lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTempo instabile al centro-nord. Almeno...

Tempo instabile al centro-nord. Almeno fino a domenica

Continua anche in Toscana il maltempo che in questi giorni sta caratterizzando alcune zone dell'Italia centro-settentrionale. Secondo la Protezione civile, le condizioni di instabilità proseguiranno fino alla prima parte della giornata di domenica.

-

Per accorgersene basta affacciarsi alla finestra, ma la conferma arriva anche dalla Protezione civile: il maltempo continua anche in Toscana, dove questi giorni precedenti Ferragosto non sono caratterizzati propriamente da caldo e sole.

LA SITUAZIONE. Secondo il mattinale della Protezione civile, anche oggi, 13 agosto, continuerà la situazione di instabilità al nord e al centro Italia. In particolare, sulle regioni settentrionali e sulla Toscana si verificheranno precipitazioni e temporali, localmente di forte intensità su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e alta Toscana; ancora piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti regioni centrali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

LE PREVISIONI. Come annunciato già nei giorni scorsi, le condizioni di instabilità sulle regioni centro-settentrionali proseguiranno fino alla prima parte della giornata di domenica. Ferragosto, insomma, quest’anno appare più che mai a rischio.

Ultime notizie