domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTempo pazzo: venerdì estate, poi...

Tempo pazzo: venerdì estate, poi nuove piogge e temperature in picchiata

Ancora qualche giorno di ''transizione'', poi da venerdì, su tutta la Toscana, previsto bel tempo e temperature fino a 30 gradi.

-

Ancora qualche giorno di ”transizione”, poi da venerdì, su tutta la Toscana, previsto bel tempo e temperature fino a 30 gradi. Insomma, dopo un aprile all’insegna della pioggia e un maggio fino a questo momento instabile, l’estate bussa alla porta. Ma – a quanto sembra – solo per poco.

LE PREVISIONI. Ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni in Toscana. Oggi il tempo previsto è “in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse sul nord della regione; sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio poco nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino. In serata cielo ovunque velato. Temperature pressoché stazionarie su valori in linea con le medie stagionali”.

MERCOLEDI’ 9. Situazioni simile domani, mercoledì 9 maggio, con il tempo “parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi in prevalenza alte, con possibili locali addensamenti per nubi medio-basse in mattinata sulle zone settentrionali. Temperature pressoché stazionarie”.

GIOVEDI’ 10. Le temperature cominceranno a salire da giovedì 10. Quel giorno, spiega il Lamma, il meteo previsto in Toscana “è sereno o poco nuvoloso con addensamenti temporaneamente più consistenti in mattinata sulle province settentrionali. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento”.

VENERDI’ 11. Temperature ancora più estive da venerdì 11, quando il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso”, le temperature “in ulteriore aumento con punte di 28-30°C nelle zone interne”.

SABATO 12. Sabato 12 tempo “sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità in serata. Temperature stazionarie su valori al di sopra delle medie stagionali”.

DA DOMENICA. Da domenica, poi, le piogge dovrebbero tornare a cadere sulla Toscana, anche con qualche temporale. E le temperature scendere nuovamente in picchiata.

L’anticipo. Primavera? No, a Firenze è già estate: Arno invaso dai ”bagnanti” / FOTO

Ultime notizie