sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Terremoto, raccolta di fondi

Terremoto, raccolta di fondi

Le Misericordie hanno aperto una raccolta di fondi per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal devastante terremoto della notte scorsa. Chi vuole partecipare alla sottoscrizione può farlo con un versamento bancario su un conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena. Ecco le coordinate.

-

Una sottoscrizione per aiutare le popolazioni colpite dal tremendo terremoto in Abruzzo: è l’iniziativa presa dalle Misericordie, che hanno aperto una raccolta di fondi per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal devastante terremoto della notte scorsa. Chi vuole partecipare alla sottoscrizione può farlo con un versamento bancario su un conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena.

Il codice Iban per effettuare il versamento è: IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036

“Le prime squadre stanno già operando sul posto – spiega il vicepresidente della Conferenza delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi – e hanno trovato una situazione difficilissima. La catena dei soccorsi è in movimento. Si aspetta ora l’allestimento delle strutture sanitarie da campo per poter ospitare i feriti, alcuni dei quali sono stati ricoverati al momento anche nelle chiese.”

Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione e sull’intervento delle Misericordie in Abruzzo è possibile collegarsi al sito della S.O.M. virtuale: http://www.ugem.info/.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto