venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Terremoto, raccolta di fondi

Terremoto, raccolta di fondi

Le Misericordie hanno aperto una raccolta di fondi per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal devastante terremoto della notte scorsa. Chi vuole partecipare alla sottoscrizione può farlo con un versamento bancario su un conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena. Ecco le coordinate.

-

Una sottoscrizione per aiutare le popolazioni colpite dal tremendo terremoto in Abruzzo: è l’iniziativa presa dalle Misericordie, che hanno aperto una raccolta di fondi per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal devastante terremoto della notte scorsa. Chi vuole partecipare alla sottoscrizione può farlo con un versamento bancario su un conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena.

Il codice Iban per effettuare il versamento è: IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036

“Le prime squadre stanno già operando sul posto – spiega il vicepresidente della Conferenza delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi – e hanno trovato una situazione difficilissima. La catena dei soccorsi è in movimento. Si aspetta ora l’allestimento delle strutture sanitarie da campo per poter ospitare i feriti, alcuni dei quali sono stati ricoverati al momento anche nelle chiese.”

Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione e sull’intervento delle Misericordie in Abruzzo è possibile collegarsi al sito della S.O.M. virtuale: http://www.ugem.info/.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco