mercoledì, 25 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTigre alla Rufina. Iniziate le...

Tigre alla Rufina. Iniziate le ricerche

i tanti avvistamenti da parte di abitanti della rufina hanno spinto i carabinieri a formare una squadra di ricerche per trovare la tigre

-

- Pubblicità -

Tutto è partito dalla segnalazione di un cercatore di funghi che ieri ha raccontato di aver visto una tigre nella zona della Rufina. Poi si sono aggiunte le testimonianze di un uomo che ha scorto le impronte del felino, e la notte prima un contadino aveva sentito dei ruggiti provenire dal bosco.

GLI AVVISTAMENTI. Circa due ore dopo il primo avvistamento, una casalinga di Rufina ha raccontato ai Carabinieri di aver visto una tigre nel cortile della sua casa. I militari hanno recintato il bosco in modo che la tigre non possa uscire e avvicinarsi al centro abitato e alle strade.

- Pubblicità -

BATTUTA NEI BOSCHI. Sono quindi scattate le ricerche stamattina alle 6.30. Una squadra di Carabinieri e volontari sta battendo a tappeto i boschi. La squadra ha anche dei cani per scovare il grosso felino e un elicottero sorvola la zona delle ricerche.

TRAPPOLE. Sono state piazzate anche trappole fotografiche, che al passaggio dell’animale attirato dal cibo scattano foto per documentarne l’effettiva presenza e poter così restringere il campo delle ricerche.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -