giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTir prende fuoco in autostrada

Tir prende fuoco in autostrada

Incidente, questa mattina, sulla a1, nel tratto compreso tra Barberino e Roncobilaccio in direzione di Bologna. Tre mezzi pesanti si sono scontrati, e uno di questi, carico di carta, ha preso fuoco. Situazione poi risolta, ma lunghe code.

-

Principio di incendio, per un mezzo pesante, in autostrada.

IL TAMPONAMENTO. E’ accaduto questa mattina sulla A1, nel tratto compreso tra Barberino e Roncobilaccio in direzione di Bologna, quando, in seguito a un tamponamento che ha coinvolto tre ezzi pesanti, uno di questi, carico di carta, ha preso fuoco.

SOCCORSI. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze.

TRAFFICO. Dopo il loro intervento il traffico, che in seguito al sinistro era stato bloccato, è stato sbloccato: sul luogo si è iniziato a transitare su una sola corsia, e si sono registrate code fino 10 chilometri in direzione nord.

ITINERARI ALTERNATIVI. Autostrade per l’Italia consiglia i percorsi alternativi con uscita a Barberino e rientro a Roncobilaccio dopo aver percorso la SS 65 della Futa, mentre per le lunghe percorrenze il consiglio è quello di prendere l’A11 in direzione Pisa, uscire a Pistoia e percorrere la SS 64 Porrettana, con rientro in A1 a Sasso Marconi.

AGGIORNAMENTI. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni Autostrade per l’Italia consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

Ultime notizie