Semplice il funzionamento: si tratta di mettere a disposizione i libri scolastici che non servono più che così potranno essere acquistati a metà prezzo da chi ne ha bisogno per il nuovo anno scolastico. I libri verranno ritirati in conto vendita e rivenduti a metà del prezzo di copertina. Il 10% del prezzo di copertina verrà trattenuto per coprire le spese di gestione.
L’iniziativa è articolata in fasi organizzate secondo il seguente calendario: dal 24 al 29 agosto si procederà soltanto al ritiro dei libri usati; i giorni dal 31 agosto al 26 settembre saranno invece dedicati alla vendita e ritiro. Dal 28 settembre al 1° ottobre, invece, l’attività sarà limitata alla restituzione dei libri invenduti. E infine dal 28 settembre al 31 ottobre verrà consegnato il ricavato dei libri venduti.
Il mercato del libro scolastico sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (chiusura domenica e lunedì mattina). Prevista anche un’apertura straordinaria domenica 13 settembre. Durante l’attività del mercatino sarà possibile controllare i libri disponibili sul sito www.circoloisolotto.it.
Per informazioni rivolgersi al Circolo Arci Isolotto, via Maccari 104, telefono 055/780070, email: [email protected].