domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna il mercato di Natale...

Torna il mercato di Natale della Croce Rossa Italiana

L'appuntamento è all'Obihall da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre. un’occasione per trovare oggetti esclusivi, preziosi o rari e, nello stesso tempo, di contribuire all’assistenza dei più bisognosi, partecipando attivamente al sostegno sociale in città.

-

Un mercatino di Natale speciale, ”firmato” dalla Croce Rossa.

IL MERCATO. Torna, all’Obihall da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, il mercato di Natale della Crpce Rossa Italiana, il tradizionale appuntamento Natalizio con la beneficenza curato dal Comitato Femminile della Croce Rossa di Firenze: un’occasione per trovare oggetti esclusivi, preziosi o rari e – nello stesso tempo – contribuire all’assistenza dei più bisognosi, scegliendo così di partecipare attivamente al sostegno sociale nella propria città. Il mercato di Natale della Croce Rossa Italiana di Firenze, organizzato dalle volontarie del Comitato Femminile per finanziare la propria attività sociale di aiuto agli indigenti del territorio cittadino, aprirà le porte dell’Obihall in Lungarno Aldo Moro alle 15.30 di venerdì 30 novembre e proseguirà nei giorni sabato 1° e domenica 2 dicembre dalle 10.30 alle 19 con orario continuato.

REGALI. Il Mercato della Croce Rossa Italiana, anche per il 2012, sarà l’occasione per fare originali regali natalizi scegliendo tra i tanti oggetti esposti all’interno dell’Obihall: l’eccellenza delle specialità gastronomiche, abbigliamento, decori per la casa, arte, giochi, provenienti da tutte le regioni d’Italia e molto altro. Le peculiarità di questa iniziativa, ideata per sostenere l’intervento di aiuto ai bisognosi del nostro territorio, saranno – oltre alla beneficenza – l’alta qualità, un’accurata selezione delle materie prime e la particolarità dei prodotti, spesso difficili da scovare nei circuiti classici.

SOLIDARIETA’. I proventi del mercato saranno esclusivamente destinati al sostegno delle persone bisognose dell’area fiorentina, servizio grazie al quale il Comitato Femminile fornisce loro abiti, alimenti e supporto economico durante tutto l’anno. Purtroppo le richieste di aiuto si sono moltiplicate in questo periodo di crisi e gli indigenti rappresentando ogni anno una realtà sempre più estesa e urgente. Scegliere di acquistare i regali di Natale al mercato della Croce Rossa – oltre a essere una garanzia di qualità – è anche una vera scelta di solidarietà. Ingresso 5 euro, gratuito fino a 14 anni.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre