lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna in piazza il Mercatale,...

Torna in piazza il Mercatale, la fiera dei prodotti tipici locali

Dopo la pausa estiva torna l’appuntamento che conta più di ottanta produttori locali. Ecco tutte le date in cui sarà possibile fare spese.

-

- Pubblicità -

Sabato 1 settembre torna in piazza della Repubblica a Firenze la vendita dei prodotti tipici. Tanti i prodotti del territorio che sarà possibile acquistare al Mercatale. 

LA RIAPERTURA. Si alterneranno oltre ottantaquattro produttori, di cui quarantasei provenienti dalla provincia di Firenze e il rimanente provenienti dalle province vicine come Arezzo, Siena, Prato e Pistoia.

- Pubblicità -

DOPO LO STOP ESTIVO. Il mercato di prodotti tipici si era fermato per la pausa estiva ed era stato aperto in via straordinaria a luglio per la vendita dei prodotti provenienti dalle zone terremotate dell’Emilia.

I PRODOTTI. Al Mercatale è possibile acquistare vino, olio, verdura, frutta, cereali, legumi, polli, zafferano, tartufi, fagioli zolfini, il cecino rosa, la cipolla di Certaldo, e tanti altri prodotti di stagione. Ma anche prodotti trasformati come miele, salumi, formaggi, farine, e tra questi il pecorino a latte crudo, la ricotta fresca, i salumi di cinta senese, i famosi necci dell’Appennino toscano e i tipici biscotti di Prato.

- Pubblicità -

LE DATE. Oltre al primo sabato, ecco tutte le altre date in cui potrete trovare il Mercatale in piazza della Repubblica: sabato 6 e 27 ottobre, sabato 17  e domenica 18 novembre, sabato 1 e 8 dicembre e infine domenica 9 dicembre.

Altre dalla città: Firenze, in via Tornabuoni la statua di Pinocchio in onore di Collodi?

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -