sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna la pioggia, temporali nel...

Torna la pioggia, temporali nel nord-ovest della Toscana

Le prime gocce sono attese già per questa sera, poi fino a domenica il meteo sarà caratterizzato da instabilità. Ci aspetta, insomma, un weekend bagnato.

-

Pioggia in arrivo in Toscana. Dopo un periodo-record senza precipitazioni, tanto da far scattare l’allarme-Bilancino, da questa sera la pioggia torna a farsi vedere in Toscana, per intensificarsi poi nel fine settimana.

VENERDI’ 2. Secondo le previsioni del Lamma, venerdì 2 dicembre il tempo previsto sulla regione è “molto nuvoloso o coperto sulle province di nord-ovest (Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia) con piogge già dalla prime ore del mattino. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul resto della regione con possibilità di piogge sparse in particolare su Arcipelago ed estremo litorale meridionale”. Le temperature, comunque, saliranno, soprattutto nei valori minimi.

SABATO 3. La pioggia si farà più intensa a partire da sabato, con il tempo “fra nuvoloso e molto nuvoloso con piogge sparse a carattere intermittente che potranno interessare tutto il territorio regionale ma che saranno più persistenti sulle province di nord-ovest (Massa-Carrara e Lucca). Possibilità di locali temporali più probabili nella seconda parte della giornata e lungo la fascia costiera a nord dell’isola d’Elba”.

DOMENICA 4. E domenica la situazione non cambierà. Cielo “nuvoloso con possibilità di piogge sparse possibili su tutto il territorio regionale”, e temperature nuovamente in calo.

PROTEZIONE CIVILE. Temporali sono previsti, a partire dalle prime ore di domani, in tutta l’area nord-occidentale della regione. Interessati i bacini del Magra, del Serchio ed il litorale versiliese. La Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità moderata con validità per tutta la giornata di domani, a partire dalla mezzanotte. Secondo la Sala Operativa potrebbero cadere fino a 80-90 mm di pioggia, soprattutto nella mattinata. I fenomeni dovrebbero attenuarsi nella seconda parte della giornata.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: il colore della prossima settimana (8-14 marzo)

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco