Sabato 9 maggio, dalle 10 alle 18,30, nel quartiere 4 si ripropone l’appuntamento con “Mamma anche per noi”, la raccolta alimentare per la prima infanzia giunta ormai alla sua decima edizione.
le novità
E per l’occasione non mancheranno alcune novità. Ai supermercati Esselunga (via Canova) e Coop (viale Talenti e Ponte a Greve) si aggiunge anche il Pam di via Francavilla. Inoltre alle famiglie partecipanti alla raccolta saranno offerti alcuni oggetti-dono realizzati dai ragazzi del Centro Diurno il Giaggiolo.
“sensibilità verso l'infanzia”
“La continuità di questa iniziativa – commenta il presidente del Q4 Mirko Dormentoni – attesta chiaramente quanto sia forte nel nostro quartiere la sensibilità verso il mondo dell’infanzia, con gli irrinunciabili diritti che spettano ad ogni bambino. A cominciare da un’alimentazione sana, cha fa tutt’uno con l’istruzione e con la pienezza di accesso alle opportunità ludiche, formative, culturali, sportive. Un sentito ringraziamento ai volontari e alle aziende che con la loro disponibilità consentono ogni anno lo svolgimento di questa importantissima giornata di solidarietà”.
la merenda
“Mamma anche per noi” vivrà poi un ulteriore appuntamento martedì 12 maggio, con una merenda nel parco di Villa Vogel (a cura di Kellog’s, Mukkilatte e supermercato Pam) per ringraziare i bambini e le famiglie che avranno partecipato alla raccolta.