sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna l'emergenza freddo, raccolta di...

Torna l’emergenza freddo, raccolta di cibo per i senza fissa dimora

Torna il freddo, e con lui l'iniziativa ''aggiungiamo un po’ di solidarietà nella nostra spesa!''. Sabato i volontari della Croce Rossa allestiranno un banchino all'Esselunga di via del Gignoro.

-

- Pubblicità -

Torna il freddo, e con lui l’iniziativa ”Aggiungiamo un po’ di solidarietà nella nostra spesa!”.

IL BANCHINO. Per tutta la giornata di sabato 12 novembre, dalle 9 alle 20, i volontari del comitato locale di Firenze della Croce Rossa allestiranno un banchino di raccolta di alimenti al supermercato Esselunga di via del Gignoro, per supportare l’attività invernare dell’unità di strada.

- Pubblicità -

SENZA FISSA DIMORA. Il servizio di Unità di Strada, che viene svolto durante tutto l’anno, in inverno diventa fondamentale – spiega una nota della Cri – per assistere i senza fissa dimora e aiutarli durante l’emergenza freddo. I volontari sono impegnati nella distribuzione di generi di prima necessità – come coperte, alimenti preconfezionati, bevande calde – e nel garantire un intervento sanitario d’emergenza laddove necessario.

CIBI E ARTICOLI. La Croce Rossa di Firenze raccoglierà gli alimenti di tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa “aggiungiamo un po’ di solidarietà nella nostra spesa!” attenendosi all’elenco che verrà fornito all’ingresso del supermercato. Nella lista ci saranno cibi e articoli di uso comune – e non particolarmente costosi – quali il tè solubile in busta bicchieri e posate di plastica, cracker salati, merendine, tavolette di cioccolato, polpa di mela o di pera, succhi di frutta, carne e tonno in scatola, legumi in lattina. Il Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana – conclude la nota – ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla raccolta.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -