Per la rassegna “Artisti in erba”, cominciano domani le lezioni di pittura, negli spazi verdi della città. Un’occasione per tutti coloro che vogliono imparare a dipingere ma anche per chi vuole perfezionare la propria abilità.

L’iniziativa è organizzata insieme alla Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio di Firenze. Il corso, gratuito, proseguirà fino al 26 giugno e le lezioni si terranno tutti i martedì ed i giovedì, dalle 17,15 alle 19,15 presso il parco di villa “Il Ventaglio” (in via Aldini, 12) mentre il lunedì ed il mercoledì nel parco di “Villa Favard” (in via Aretina, 511). Il corso sarà a cura di Tiziana Acomanni che da oltre dieci anni tiene corsi di disegno e pittura presso il Quartiere 2. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, telefonare allo 055/2767828.

Prosegue anche a giugno il programma di spettacoli al Teatro 13 con gli allievi dell’Accademia Teatrale di Firenze.Gli appuntamenti di “Sere a Teatro 2008″ si svolgeranno da giovedì 5 a venerdì 20. Gli spettacoli degli allievi dell’Accademia Teatrale di Firenze, settore teatro ragazzi, diretti da Saverio Contarini e organizzati dal Quartiere 2 in collaborazione con l’Associazione culturale “I Sognambuli”, sono ad ingresso libero ma è necessario ritirare il proprio invito presso Villa Arrivabene, piazza Alberti 1/a.

Infine, il trekking scende di quota e, complice l’arrivo dell’estate, il prossimo appuntamento sarà sulla costiera livornese. Il Quartiere 2 e Trekking Italia organizzano l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, di “Invito al trekking”. Domenica 8 giugno è in programma una facile escursione da Cecina a Bibbona, lungo il mare, tra i profumi della macchia mediterranea, attraversando la pineta livornese ed ammirando il piccolo arboreto della Forestale. Partenza dalla stazione S.M.N. di Novella alle 8,00 e rientro alle 19,27. Partecipazione gratuita ma è necessario prenotarsi, telefonando entro venerdì alla sede di Trekking Italia in via dell’Oriuolo 17 telefono 055/2341040.