mercoledì, 12 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTornano le "Stelle di Natale”...

Tornano le “Stelle di Natale” dell’Ant

In questo fine settimana e fino a Natale, nei banchini attrezzati e facilmente riconoscibili sparsi per tutta Firenze e provincia, oltre che a Prato e a Pistoia, saranno offerte le Stelle di Natale dell'Ant: il ricavato servirà a raccogliere fondi per la Fondazione.

-

Anche questo fine settimana tornano le “Stelle di Natale” dell’Ant.

L’INIZIATIVA. E con una stella di Natale della Fondazione Ant Italia Onlus Delegazione Firenze-Prato-Pistoia si potrà contribuire al mantenimento e alla crescita degli ODO-Ant, gli ospedali oncologici che non si vedono, ma che operano 365 giorni all’anno e per 24 ore su 24, nelle case dei malati. In questo fine settimana e fino a Natale, nei ‘banchini’ attrezzati e facilmente riconoscibili sparsi per tutta Firenze e provincia, oltre che a Prato e a Pistoia, saranno offerte le ‘Stelle di Natale’.

FONDI. Il ricavato servirà a raccogliere fondi per la Fondazione ANT, nata nel 1978 a Bologna, come Associazione Nazionale Tumori e da allora diffusasi in tutta Italia, struttura che effettua assistenza domiciliare gratuita specializzata per i Sofferenti di tumore.

ASSISTENZA. Attraverso i suoi 30 Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO-ANT), composti da professionisti retribuiti, la Fondazione segue ogni giorno oltre 3mila malati in tutta Italia. A partire dal 1985 sono stati assistiti gratuitamente oltre 70mila Sofferenti. L’ANT porta a casa del malato un servizio altamente qualificato, con operatori aggiornati che con professionalità e umanità seguono il paziente e affiancano la famiglia, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Uno degli ODO-ANT attivi sul territorio italiano è quello di Firenze-Prato-Pistoia, composto da 8 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe.

Ultime notizie