Alta pressione e nuvole: ecco che cosa ci aspetta sul fronte del meteo nei prossimi giorni. Fino a giovedì – spiega il Lamma – saranno ”prevalenti condizioni di alta pressione. Nubi però sempre più consistenti in Toscana”.
OGGI. Ecco le previsioni giorno per giorno. Oggi in Toscana è atteso un cielo “poco nuvoloso per transito di velature e nubi basse, nebbie e foschie in mattinata e tarda serata. Temperature: stazionarie o in lieve locale calo nei valori massimi”.
DOMANI. Mercoledì 8 gennaio tempo “parzialmente nuvoloso o nuvoloso per transito di velature, nubi basse, nebbie e foschie più consistenti durante la notte, in mattinata e tarda serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione”.
GIOVEDI’. Giovedì 9 – continua il Lamma – è previsto un cielo “nuvoloso o molto nuvoloso. Possibili pioviggini nel tardo pomeriggio ed in serata sul nord-ovest”.
DA VENERDI’. Venerdì 10 gennaio sulla nostra regione atteso un tempo “molto nuvoloso per nubi basse. Possibilità di pioviggini sparse, più frequenti in Appennino e sulle zone settentrionali a ridosso dei rilievi”. Infine sabato 11 – conclude il Lamma – il cielo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso. Possibili pioviggini, più probabili sul nord-ovest, le zone costiere e l’Arcipelago. Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento”.