Dopo molti giorni all’insegna del cielo sereno, nella seconda parte di questa settimana potrebbe tornare a piovere. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.
OGGI. Oggi, spiega il Lamma, in Toscana è previsto cielo “sereno. Possibili locali foschie in serata. Temperature: in lieve aumento le massime, più sensibile in montagna”.
DOMANI. Martedì 17 ancora cielo “sereno. Foschie o nubi basse in serata lungo la fascia litoranea. Temperature: in lieve calo le minime con gelate sulle pianure interne, massime pressoché stazionarie. Forte inversione termica e condizioni favorevoli all’accumulo e al ristagno di inquinanti”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 18 dicembre è previsto un cielo “inizialmente poco nuvoloso, con rapido aumento della copertura nel corso della giornata fino a cielo nuvoloso. Possibili foschie o nebbie nei fondovalle dell’interno durante la notte ed in mattinata. Temperature: stazionarie o in aumento le minime, in calo le massime”.
GIOVEDI’. La situazione, come detto, potrebbe cominciare a cambiare a partire da giovedì 19, quando il Lamma prevede in Toscana un cielo “nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni inizialmente lungo la costa, in seguito sulle zone montuose. Quota neve intorno a 1400-1500 metri. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo”.
VENERDI’. Venerdì 20 dicembre previsto un tempo “molto nuvoloso con piogge sparse, generalmente di debole intensità, più frequenti e probabili sulle zone di nord-ovest (province di Pi, Ms e Lu) e sul litorale. Temperature: minime in ulteriore aumento, massime pressoché stazionarie”.