giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana e Romania insieme: nasce...

Toscana e Romania insieme: nasce una trasmissione tv

Si chiama ''Babele – Toscana Romania senza frontiere'', ed è la prima trasmissione coprodotta tra un’emittente italiana e una televisione rumena. Ecco di cosa si tratta.

-

- Pubblicità -

Si chiama ”Babele – Toscana Romania senza frontiere”, ed è la prima trasmissione coprodotta tra un’emittente italiana e una televisione rumena.

LA TRASMISSIONE. L’iniziativa, che vede coinvolte una tv regionale italiana, Toscana Tv e una rumena, Tvs Brasov, è stata presentata ieri alla Casa della Creatività, e prenderà il via venerdì 18 in simultanea sulle due emittenti. Nella prima puntata – è stato spiegato – si parlerà di tre donne rumene immigrate in Italia e delle loro storie.

- Pubblicità -

LE STORIE. La trasmissione, firmata dal direttore di Toscana Tv, Daniele Magrini, e dalla giornalista di Tvs Brasov, Bianca Buca, racconterà infatti le storie e le vite dei tanti uomini e donne che, dalla Romania, sono partiti alla volta dell’Italia e della Toscana in particolare.

PRIMA PUNTATA. Storie, aneddoti e racconti, dunque, ma anche notizie utili e di servizio per i rumeni che vivono in Toscana e news sulla loro terra d’origine. La trasmissione avrà cadenza mensile e sarà diffusa anche sul web: l’appuntamento con la prima puntata è venerdì 18 gennaio alle 21,55.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -