“Sole prevalente e caldo quasi estivo fino a giovedì, poi probabile peggioramento”. Sono queste le previsioni del Lamma per i prossimi giorni in Toscana. “Tra mercoledì e giovedì – viene spiegato ancora – temperature in aumento fino a 27-29 gradi in pianura. Poi tempo in peggioramento e clima più fresco”.
OGGI. Ma ecco le previsioni giorno per giorno. Oggi è previsto in Toscana un cielo “in mattinata parzialmente nuvoloso sulle province occidentali e sull’Arcipelago, poco nuvoloso altrove; nel pomeriggio addensamenti su zone interne e rilievi, dove non si escludono isolati rovesci, sole prevalente lungo la costa. Temperature: in aumento”.
DOMANI. Mercoledì 21 maggio secondo il Lamma il tempo sarà “poco nuvoloso in mattinata, addensamenti cumuliformi su zone interne e rilievi nel pomeriggio. Temperature: minime in lieve calo, massime in ulteriore aumento con punte di 27-28 gradi in pianura”.
GIOVEDI’. Giovedì 22 atteso un cielo “poco nuvoloso con addensamenti temporaneamente più consistenti in mattinata sulle province settentrionali e nel pomeriggio sui rilievi dell’interno. In serata tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest. Temperature: in ulteriore aumento con massime fino a 29-30 gradi nelle pianure dell’interno. Valori superiori alle medie stagionali”.