Toscana, ecco le previsioni meteo del Lamma per questo weekend.
SABATO. Sabato 8 febbraio il tempo previsto sulla nostra regione è “in mattinata nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi appenninici dove saranno possibili precipitazioni, generalmente deboli. Altrove schiarite temporanee da metà mattina. Dal pomeriggio aumento ulteriori delle nubi a partire dalle zone di nord ovest con precipitazioni che in serata si estenderanno a gran parte della regione. Quota neve attorno a 1100-1200 metri in risalita nel corso della giornata fino a 1400 metri. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve locale calo”.
DOMENICA. Domenica 9, continua il Lamma, attese “nottetempo e in mattinata residue precipitazioni sulle zone a ridosso dell’Appennino; quota neve oltre i 1300-1400 m. Schiarite sempre più ampie dal pomeriggio, con transito di velature. Temperature: stazionarie o in lieve calo le minime, generalmente stazionarie o in lieve aumento le massime”.
PROSSIMA SETTIMANA. Quanto all’inizio della prossima settimana, lunedì 10 febbraio previsto un tempo “nuvoloso e perturbato in particolare sulle zone centro-settentrionali. Neve in Appennino oltre i 1200 metri in salita fino a 1600 metri e nuovo calo in serata. Temperature: in calo, localmente sensibile nei valori minimi sulle zone interne”. Martedì 11, conclude il Lamma, in Toscana “prima parte della giornata variabile con possibili piogge più probabili sulle zone centro-settentrionali (neve in Appennino). In seguito generale tendenza a miglioramento”.