giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, neve e freddo nel...

Toscana, neve e freddo nel weekend

Attese temperature molto fredde in montagna ma non solo: domenica a Firenze la minima sarà di -4°. Neve prevista fino a quote molto basse. Ecco le previsioni per il weekend e l'inizio della prossima settimana.

-

- Pubblicità -

Freddo e neve nel weekend in Toscana.

SABATO. Sono queste le previsioni per sabato e domenica sulla nostra regione, ma anche per l’inizio della prossima settimana. Sabato 9 febbraio il Lamma prevede in Toscana cielo “poco nuvoloso in mattinata, nuvoloso o temporaneamente molto nuvoloso nel pomeriggio-sera. Nelle ore centrali della giornata possibili brevi e locali rovesci, nevosi fino a quote molto basse, sui rilievi ed a ridosso di questi. Probabili rovesci e locali temporali sull’Arcipelago. Temperature in lieve calo. Freddo intenso in montagna con temperature massime sui -5, -6 °C a 1.500 metri di quota”.

- Pubblicità -

DOMENICA. Domenica 10 febbraio il tempo previsto è “generalmente sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti anche consistenti nella prima parte della giornata sui rilievi nord-orientali. Tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire da ovest dal tardo pomeriggio-sera. In serata e soprattutto in nottata possibili precipitazioni sui settori occidentali e nord-occidentali, inizialmente nevose fino a quote di pianura nelle zone interne. Temperature: in calo le minime con gelate diffuse. Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione le massime”. Minime che si preannunciano piuttosto basse un po’ ovunque: a Firenze, Arezzo e Pistoia si dovrebbero raggiungere i -4°, con temperature sotto lo zero anche in molte altre province.

PROSSIMA SETTIMANA. Passando alla prossima settimana, lunedì 11 febbraio il tempo si preannuncia “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, più intense e persistenti sulle zone settentrionali. Nevicate inizialmente fino al fondovalle sulle pianure interne centro-settentrionali con quota neve in rialzo (ad eccezione di Lunigiana e Garfagnana) nel corso della giornata ed in nuovo calo in serata”. Martedì 12, il Lamma prevede un tempo “nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni più probabili sull’Arcipelago e le zone meridionali. Quota neve intorno a 700 metri (a quote più basse in mattinata sul nord della regione)”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -