Nuova pioggia in arrivo nel fine settimana in Toscana. Secondo quanto previsto dal Lamma, è attesa in Toscana tra sabato e lunedì un’intensa perurbazione atlantica: il fine settimana sarà dfunque caratterizzato dal maltempo e dall’instabilità.
VENERDI’ 9 NOVEMBRE. Oggi, venerdì 9 novembre, il tempo previso in Toscana è “parzialmente nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire dalle zone costiere e di nord-ovest. Temperature stazionarie”.
SABATO 10. La situazione dovrebbe cominciare a peggiorare da sabato, quando il cielo – secondo il Lamma – sarà “nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla costa e sulle zone nord occidentali, dove le precipitazioni saranno più probabili. In serata le piogge tenderanno ad estendersi gradualmente verso l’interno, mentre temporali saranno possibili sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Livorno”. Per quanto riguarda le temperature, aumenteranno le minime.
DOMENICA 11. Domenica 11 novembre il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. In serata possibile attenuazione dei fenomeni sulle zone di nord ovest. Temperature: in contenuto calo le massime; in ulteriore aumento le minime”.
PROSSIMA SETTIMANA. Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall’instabilità: lunedì 12 il cielo in Toscana sarà “nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco”, martedì 13 “parzialmente nuvoloso con addensamenti nella seconda parte della giornata in Appennino dove saranno possibili deboli piogge”.