giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Toscana, nuova pioggia in arrivo...

Toscana, nuova pioggia in arrivo nel fine settimana

Un'intensa perturbazione atlantica è attesa in Toscana tra sabato e lunedì. Atteso dunque un ritorno del maltempo sulla nostra regione, soprattutto domenica. Ecco le previsioni per il weekend.

-

Nuova pioggia in arrivo nel fine settimana in Toscana. Secondo quanto previsto dal Lamma, è attesa in Toscana tra sabato e lunedì un’intensa perurbazione atlantica: il fine settimana sarà dfunque caratterizzato dal maltempo e dall’instabilità.

VENERDI’ 9 NOVEMBRE. Oggi, venerdì 9 novembre, il tempo previso in Toscana è “parzialmente nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire dalle zone costiere e di nord-ovest. Temperature stazionarie”.

SABATO 10. La situazione dovrebbe cominciare a peggiorare da sabato, quando il cielo – secondo il Lamma – sarà “nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla costa e sulle zone nord occidentali, dove le precipitazioni saranno più probabili. In serata le piogge tenderanno ad estendersi gradualmente verso l’interno, mentre temporali saranno possibili sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Livorno”. Per quanto riguarda le temperature, aumenteranno le minime.

DOMENICA 11. Domenica 11 novembre il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. In serata possibile attenuazione dei fenomeni sulle zone di nord ovest. Temperature: in contenuto calo le massime; in ulteriore aumento le minime”.

PROSSIMA SETTIMANA. Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall’instabilità: lunedì 12 il cielo in Toscana sarà “nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco”, martedì 13 “parzialmente nuvoloso con addensamenti nella seconda parte della giornata in Appennino dove saranno possibili deboli piogge”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend