sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Toscana, nuova pioggia in arrivo...

Toscana, nuova pioggia in arrivo nel fine settimana

Un'intensa perturbazione atlantica è attesa in Toscana tra sabato e lunedì. Atteso dunque un ritorno del maltempo sulla nostra regione, soprattutto domenica. Ecco le previsioni per il weekend.

-

Nuova pioggia in arrivo nel fine settimana in Toscana. Secondo quanto previsto dal Lamma, è attesa in Toscana tra sabato e lunedì un’intensa perurbazione atlantica: il fine settimana sarà dfunque caratterizzato dal maltempo e dall’instabilità.

VENERDI’ 9 NOVEMBRE. Oggi, venerdì 9 novembre, il tempo previso in Toscana è “parzialmente nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire dalle zone costiere e di nord-ovest. Temperature stazionarie”.

SABATO 10. La situazione dovrebbe cominciare a peggiorare da sabato, quando il cielo – secondo il Lamma – sarà “nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla costa e sulle zone nord occidentali, dove le precipitazioni saranno più probabili. In serata le piogge tenderanno ad estendersi gradualmente verso l’interno, mentre temporali saranno possibili sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Livorno”. Per quanto riguarda le temperature, aumenteranno le minime.

DOMENICA 11. Domenica 11 novembre il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. In serata possibile attenuazione dei fenomeni sulle zone di nord ovest. Temperature: in contenuto calo le massime; in ulteriore aumento le minime”.

PROSSIMA SETTIMANA. Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall’instabilità: lunedì 12 il cielo in Toscana sarà “nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco”, martedì 13 “parzialmente nuvoloso con addensamenti nella seconda parte della giornata in Appennino dove saranno possibili deboli piogge”.

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020