Toscana, tempo instabile fino alla Befana: ecco le previsioni del Lamma fino al giorno dell’Epifania.
OGGI E DOMANI. Oggi era attesa una “giornata grigia con deboli precipitazioni a causa di un fronte atlantico”. Domani, venerdì 3 gennaio, previsto sulla nostra regione un tempo “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse di intensità al più moderata più probabili sulle zone settentrionali ed in prossimità dei rilievi. Temperature: in lieve aumento”.
SABATO. Sabato 4 il cielo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse più frequenti sulle zone di nord-ovest e in Appennino dove in serata potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento; miti per il periodo”.
DA DOMENICA. Domenica 5 gennaio, continua il Lamma, previsto un tempo “nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Temperature: stazionarie su valori superiori alle medie”, mentre lunedì 6, giorno dell’Epifania, in Toscana atteso un cielo “parzialmente nuvoloso per nubi basse più consistenti sulle zone di nord ovest dove saranno possibili brevi precipitazioni. Temperature: in lieve calo le minime; massime stazionarie e miti per il periodo”.