venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, un venerdì con la...

Toscana, un venerdì con la neve (anche a bassa quota)

Fiocchi attesi il 30 gennaio, tra mattina e pomeriggio: previsti accumuli anche abbondanti in Val di Sieve, Casentino e Val Tiberina

-

- Pubblicità -

Un venerdì all’insegna della neve. E’ quello atteso per domani, 30 gennaio, in Toscana.  La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso oggi un nuovo bollettino di criticità con un'allerta meteo per neve dalle 8 fino alle 18 di domani, venerdì 30 gennaio.

Prolungata, inoltre, l'allerta per mareggiate fino alle 18 di sabato 31 gennaio e per vento forte fino alle 23 di venerdì 30. Variamente interessate ai fenomeni tutte le dieci province toscane.
 

- Pubblicità -

le nevicate

Le nevicate – viene spiegato – sono previste venerdì 30 gennaio, tra mattina e pomeriggio, con quota neve in calo sui settori appenninici fino a quote di collina (300-500 metri): previsti accumuli fino a localmente abbondanti in Val di Sieve, area Reno-Santerno, Casentino e Val Tiberina.

A causa delle nevicate – viene spiegato ancora – potrebbero verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, isolate interruzioni della viabilità, isolati danneggiamenti delle strutture e isolati black-out elettrici e telefonici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -