Un fine settimana all’insegna del bel tempo.
WEEKEND. E’ quanto ci aspetta in Toscana, come prevede il Lamma: “Week end soleggiato in Toscana, con maggiori nubi domenica e qualche temporale pomeridiano”. E ancora, spiega il Lamma, “l’alta pressione sembra poter resistere fino a metà della prossima settimana, garantendo tempo estivo”. E anche le temperature sono destinate a salire nei prossimi giorni.
SABATO. Sabato 31 agosto, spiega il Lamma, il tempo previsto in Toscana è “sereno o poco nuvoloso, salvo modeste velature in transito tra fine mattinata e primo pomeriggio. Nel corso del pomeriggio localo sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino. Temperature: stazionarie le minime, in lieve locale aumento le massime fino a raggiungere i 32 gradi nelle pianure dell’interno”.
DOMENICA. Domenica 1° settembre cielo “sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate in transito e addensamenti più consistenti nel corso del pomeriggio sull’Appennino settentrionale, dove non sono esclusi isolati rovesci o brevi temporali. Temperature: senza variazioni significative”. La massima attesa è Firenze è di 33 gradi.