“Caldo e tempo stabile per 7-10 giorni”. Lo dice il Lamma, secondo cui in Toscana sono attese “oggi massime molto simili a ieri con punte fino a 33-34 gradi nelle pianure interne”.
il caldo
Ma il caldo sembra destinato a rimanere più a lungo sulla nostra regione. Sempre il Lamma annuncia che è previsto un tempo “stabile e prevalentemente soleggiato per tutta la settimana. Caldo in lento aumento con punte anche di 35-36 gradi”.
le previsioni
Già domani, martedì 30 giugno, il Lamma prevede in Toscana temperature “in ulteriore lieve aumento su valori superiori alle medie stagionali. Massime fino a 33-34 gradi nell'interno”.
Anche luglio comincerà all’insegna del caldo: mercoledì 1 è atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane su crinali appenninici e Amiata. Temperature: in ulteriore lieve aumento nei valori massimi su valori superiori alle medie stagionali. Punte di 35 gradi nell'interno”.
E la situazione – continua il Lamma – non sembra destinata a cambiare nemmeno nei giorni successivi: giovedì 2 luglio è previsto un tempo “sereno o poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi pomeridiani su zone interne e in prossimità dei rilievi dove non si escludono isolati e brevi rovesci temporaleschi. Temperature: stazionarie; fino a 35 gradi di massime nell'interno”, mentre venerdì 3 “sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti pomeridiani. Temperature: massime in aumento lungo la costa”.