mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTraffico, Careggi al collasso

Traffico, Careggi al collasso

-

- Pubblicità -

Via Caccini, ore 15. Fuori c’è il sole, dentro, nell’abitacolo della macchina iniziano a volare parolacce di automobilisti impazienti. In direzione Careggi cè una fila di macchine infinita, senza una spiegazione apparente, considerando che non oggi (stranamente) non piove e che questa non è l’ora di punta.

Mentre si avanza a fatica- in prima e non oltre- verso l’ospedale, arrivano due ambulanze, entrambe a sirene spiegate. Una entra, una esce dall’ospedale.

- Pubblicità -

Ma, con tutto il senso civico del mondo, manca lo spazio materiale per accostarsi e farle passare. E così i due veicoli perdono minuti preziosi.

E la situazione, vedasi proteste dei residenti,  va avanti così da tempo, con i cantieri e relativi camion che aggravano il tutto.

- Pubblicità -

A complicare una viabilità già fantasiosa di suo, ci sono anche due pseudo-rotonde in largo Palagi, che tonde non sono (somigliano a esagoni) e che creano ulteriori incolonnamenti degli autisti che, arrivando da viale Morgagni si incrociano con somma difficoltà con quelli in arrivo da via Caccini.

Le buche. Ma oggi è stata anche la giornata delle buche, emerse con arroganza dopo il diluvio di questi giorni. Sempre nell’area da bollino rosso, oggi c’erano crateri pieni d’acqua, pericolosi per i motorini, costretti a slalom improbabili su un asfalto che più di bitume sembra fatto di pastafrolla. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -