A Lastra a Signa è il giorno del lutto cittadino. Sono in programma oggi, 13 agosto, alle 16 al Parco della Rimembranza a San Fele, in provincia di Potenza, i funerali della famiglia Tronnolone, originaria di San Fele ma residente ormai da oltre quarant’anni a Lastra a Signa.
LUTTO CITTADINO
In segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei familiari, il sindaco Angela Bagni ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi. Una delegazione dell’amministrazione comunale composta dallo stesso primo cittadino e dall’assessore Stefano Calistri parteciperà inoltre alla cerimonia funebre, con il gonfalone del Comune.
L'ORDINANZA
Nell’ordinanza con cui il sindaco Bagni ha proclamato il lutto cittadino, viene spiegato che sono previste per oggi anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto sugli edifici comunali e pubblici e la sospensione, per l’intera giornata dei funerali, di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, organizzate o patrocinate dal Comune. Sarà poi osservato un minuto di silenzio negli uffici comunali alle 10.
LA TRAGEDIA
La tragedia, costata la vita a 4 membri della famiglia Tronnolone, era avvenuta sabato scorso, 9 agosto, a San Fele.