martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tram, riapre via Alderotti (e...

Tram, riapre via Alderotti (e in anticipo)

La strada è stata chiusa un mese per i lavori della linea 3 della tramvia. La viabilità torna come prima

-

Riapre oggi (con un anticipo di un giorno rispetto al programma) via Alderotti. La strada, nella zona di Careggi, è stata chiusa un mese per un cantiere relativo ai lavori della linea 3 della tramvia.

VIABILITA'

Consegnato lo scorso 7 luglio, il cantiere è servito per creare il collegamento tra la sottostazione elettrica della tramvia con il capolinea di largo Brambilla. E ora la viabilità tornerà la stessa di prima.

“TEMPI CERTI”

“L’amministrazione – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – continua i lavori per le linee 2 e 3 della tramvia cercando di limitare il più possibile i disagi per i cittadini. Nostro interesse è proseguire i cantieri con tempi e modalità certe e riaprire una strada in anticipo ci sembra un buon viatico per il rispetto degli impegni presi”.

“AUTO A CASA”

“Le ripercussioni sulla viabilità ci sono e ci saranno ancora nei prossimi mesi – continua Giorgetti – ma siamo certi che i fiorentini capiranno la situazione e cercheranno ove possibile di lasciare l’auto e casa e di muoversi con mezzi alternativi. Una volta in funzione le linee 2 e 3 della tramvia, infatti, i benefici a traffico e vivibilità saranno innegabili, come già avvenuto con la linea 1”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo