domenica, 19 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTramvia, 6 milioni e mezzo...

Tramvia, 6 milioni e mezzo dalla Regione

Garantire un servizio migliore e più efficiente ai cittadini. Questo l'obiettivo del finanziamento di 36 milioni, accordato dalla Giunta regionale, per il trasporto pubblico su gomma.

-

- Pubblicità -

I fondi (10 milioni per il 2009, 9 milioni e 900mila euro l’anno per 2010 e 2011, più altri 6 milioni di trasferimento straordinario alle province) si vanno ad aggiungere alle risorse stanziate dalla conferenza dei servizi del 2005, che  prevedeva circa 202 milioni di euro all’anno per il trasporto pubblico locale toscano.

Importante l’impegno a favore del Comune di Firenze a cui sono destinati fondi aggiuntivi per 6 milioni e 500mila euro per l’esercizio della tramvia, considerando una programmazione annua prevista in 1.200.000 km/tram a partire dal 2010.

- Pubblicità -

“Sono risorse importanti per il trasporto pubblico su gomma – ha commentato l’assessore ai trasporti ed infrastrutture della Regione Toscana, Riccardo Conti – ma le aziende devono impegnarsi per garantire sempre migliori servizi e risultati. La prossima gara per il trasporto pubblico locale, visto che nel corso del primo semestre del 2010 andranno a scadenza tutti i contratti di servizio stipulati tra le provincie e le imprese di trasporto, ci offre l’opportunità di riordinare e riqualificare le reti; è importante, dunque, assegnare risorse e dare un segnale forte anche al sistema del trasporto su gomma, che conta in Toscana oltre 3.000 mezzi e 34 aziende”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -