sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTramvia, intitolata a Carlo Monni...

Tramvia, intitolata a Carlo Monni la fermata delle ”sue” Cascine

Il 23 ottobre l'inaugurazione del nuovo nome con festa al parco. Ad annunciarlo Ettore del Bene, amico dell'artista recentemente scomparso: A Carlo garberebbe un monte, sarà più bello prendere il tram.

-

- Pubblicità -

La città tutta l’aveva chiesto a gran voce.

UNA FERMATA PER CARLO. Lo aveva fatto partecipando in massa alla maratona di spettacoli organizzata in ricordo dell’artista questa estate  alle Cascine. E lo ha ribadito raccogliendo nel giro di poche settimane, con un tam tam su Facebook e non solo, quasi 3mila firme.

- Pubblicità -

ORA E’ REALTA’. Adesso il sogno si trasforma in realtà:  la fermata della tramvia al Parco delle Cascine sarà intitolata a Carlo Monni.

LA FESTA IL 23 OTTOBRE. E il 23 di ottobre, giorno in cui l’attore avrebbe compiuto 70 anni, si scoprirà la nuova targa alla fermata “Cascine – Carlo Monni” con una festa fin dal primo mattino.

- Pubblicità -

”ORA PIU’ BELLO PRENDERE IL TRAM”. A dare la notizia è l’amico dell’attore Ettore del Bene.  “Il sindaco Renzi – spiega – ha accolto subito l’idea, ma ci sono state un po’ di pratiche burocratiche da sbrigare con la Gest (la società che gestisce la tramvia fiorentina, ndr). Adesso siamo pronti a dare un nuovo nome alla fermata che a Carlo Monni, sono sicuro, garberebbe un monte. Dal 23 di ottobre prendere la tramvia sarà più bello che mai”. 

(In alto, fotomontaggio tratto dalla pagina Facebook “Vogliamo la fermata Cascine tramvia intitolata a Carlo Monni”).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -