mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tramvia, intitolata a Carlo Monni...

Tramvia, intitolata a Carlo Monni la fermata delle ”sue” Cascine

Il 23 ottobre l'inaugurazione del nuovo nome con festa al parco. Ad annunciarlo Ettore del Bene, amico dell'artista recentemente scomparso: A Carlo garberebbe un monte, sarà più bello prendere il tram.

-

La città tutta l’aveva chiesto a gran voce.

UNA FERMATA PER CARLO. Lo aveva fatto partecipando in massa alla maratona di spettacoli organizzata in ricordo dell’artista questa estate  alle Cascine. E lo ha ribadito raccogliendo nel giro di poche settimane, con un tam tam su Facebook e non solo, quasi 3mila firme.

ORA E’ REALTA’. Adesso il sogno si trasforma in realtà:  la fermata della tramvia al Parco delle Cascine sarà intitolata a Carlo Monni.

LA FESTA IL 23 OTTOBRE. E il 23 di ottobre, giorno in cui l’attore avrebbe compiuto 70 anni, si scoprirà la nuova targa alla fermata “Cascine – Carlo Monni” con una festa fin dal primo mattino.

”ORA PIU’ BELLO PRENDERE IL TRAM”. A dare la notizia è l’amico dell’attore Ettore del Bene.  “Il sindaco Renzi – spiega – ha accolto subito l’idea, ma ci sono state un po’ di pratiche burocratiche da sbrigare con la Gest (la società che gestisce la tramvia fiorentina, ndr). Adesso siamo pronti a dare un nuovo nome alla fermata che a Carlo Monni, sono sicuro, garberebbe un monte. Dal 23 di ottobre prendere la tramvia sarà più bello che mai”. 

(In alto, fotomontaggio tratto dalla pagina Facebook “Vogliamo la fermata Cascine tramvia intitolata a Carlo Monni”).

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici