mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tramvia, venerdì riapre viale Morgagni...

Tramvia, venerdì riapre viale Morgagni verso Careggi

Sopralluogo dell’assessore alla viabilità Stefano Giorgetti nei cantieri per le linee 2 e 3 della tramvia

-

Continuano le opere per realizzare le linee 2 e 3 della tramvia e  una buona notizia c’è, per chi viaggia verso il polo ospedaliero di Firenze. “Venerdì  termineranno i lavori in viale Morgagni e sarà riaperto alla circolazione in direzione Careggi”, ha annunciato l’assessore alla viabilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti che ha svolto un sopralluogo nei cantieri.

Via Corridoni

Sempre nella stessa zona sono iniziati i lavori in via Corridoni per lo spostamento dei sottoservizi, interventi che secondo il cronoprogramma dovranno concludersi entro l’8 dicembre. In questa data i cantieri si sposteranno dall’altra parte della strada.

Intanto scattano nella notte tra il 23 e il 24 agosto le opere di asfaltatura in via Corridoni, che una volta terminati permetteranno di usufruire della carreggiata e dell’area per la fermata dei bus.

Via Vittorio Emanuele e piazza Dalmazia

Cantierizzazione iniziata anche in via Vittorio Emanuele, mentre in piazza Dalmazia vanno avanti i lavori che consentiranno di spostare l’area dedicata al mercato in due zone, nella piazza alberata e nella nuova piazza che sta nascendo dall’altra parte della strada, di fronte al supermercato. Dopo i lavori via di Rifredi cambierà senso, potrà essere percorsa in direzione Fortezza da auto e bus e lungo la strada ci saranno anche zone per la sosta.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend