sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Transito dei veicoli da Ponte...

Transito dei veicoli da Ponte Vecchio, più di cinquanta multe in un mese

È questo il bilancio dei controlli mirati effettuati dalla polizia municipale a tutela dell’area pedonale di piazza Pitti e dintorni. Dai controlli è emersa l’abitudine a passare sul ponte nelle prime ore della mattina.

-

Transito dei veicoli da Ponte Vecchio, più di cinquanta multe in un mese.

IL BILANCIO. È questo il bilancio di alcuni controlli mirati effettuati dalla Polizia Municipale a tutela dell’area pedonale di piazza Pitti, che comprende anche via dei Bardi, via Guicciardini e Borgo San Iacopo.

IL TRANSITO. Gli agenti dei reparti Zona Centrale e Porta Romana hanno dedicato particolare attenzione ai transiti veicolari effettuati, in particolar modo da furgoni e padroncini, sul Ponte Vecchio. Dai controlli – viene spiegato – è infatti emersa l’abitudine a passare sul ponte nelle prime ore della mattina, forse nella speranza di una minore sorveglianza da parte delle forze dell’ordine.

CONTROLLI. Nel primo mese di verifiche mirate la Polizia Municipale ha contestato più di cinquanta transiti irregolari sul Ponte Vecchio, effettuati per lo più dalle 6 alle 8.30. I controlli a tutela del monumento – viene spiegato ancora – continueranno anche nei prossimi mesi.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: il colore della prossima settimana (8-14 marzo)

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco