giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTrapianto di cuore e di...

Trapianto di cuore e di rene salva la vita ad una giovane donna

È andato a buon fine il trapianto di cuore e di rene effettuato tre mesi fa su una donna di 39 anni che già, sedici anni prima, aveva subito un altro trapianto dell'organo cardiaco. La donna aveva cominciato a soffrire di cuore nel 1994 dopo la gravidanza.

-

- Pubblicità -

È andato a buon fine il trapianto di cuore e di rene effettuato tre mesi fa su una donna di 39 anni che già, sedici anni prima, aveva subito un altro trapianto dell’organo cardiaco. La donna aveva cominciato a soffrire di cuore nel 1994 dopo la gravidanza.

QUANDO. L’intervento che ha salvato la vita ad una giovane donna di 39 anni, è stato effettuato all’ospedale di Siena tre mesi fa.

- Pubblicità -

INTERVENTO RIUSCITO. Adesso, a distanza di mesi, i medici fanno sapere che l’operazione, nella quale sono state coinvolte 40 persone per ben 16 ore, è andata a buon fine.

STORIA. La donna, già sedici anni fa, aveva subito un trapianto di cuore a causa di una malattia cardiaca che si era presentata subito dopo la gravidanza. Dopo alcuni anni, poi, la signora ha avuto una ricaduta ricominciando a soffrire di cuore e riportando una grave insufficienza renale che l’ha costretta alla dialisi. Durante un ricovero, la donna era andata in arresto cardiaco e da quel momento è stato inevitabile optare per il trapianto di cuore e di rene.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -