mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Trapianto di cuore e di...

Trapianto di cuore e di rene salva la vita ad una giovane donna

È andato a buon fine il trapianto di cuore e di rene effettuato tre mesi fa su una donna di 39 anni che già, sedici anni prima, aveva subito un altro trapianto dell'organo cardiaco. La donna aveva cominciato a soffrire di cuore nel 1994 dopo la gravidanza.

-

È andato a buon fine il trapianto di cuore e di rene effettuato tre mesi fa su una donna di 39 anni che già, sedici anni prima, aveva subito un altro trapianto dell’organo cardiaco. La donna aveva cominciato a soffrire di cuore nel 1994 dopo la gravidanza.

QUANDO. L’intervento che ha salvato la vita ad una giovane donna di 39 anni, è stato effettuato all’ospedale di Siena tre mesi fa.

INTERVENTO RIUSCITO. Adesso, a distanza di mesi, i medici fanno sapere che l’operazione, nella quale sono state coinvolte 40 persone per ben 16 ore, è andata a buon fine.

STORIA. La donna, già sedici anni fa, aveva subito un trapianto di cuore a causa di una malattia cardiaca che si era presentata subito dopo la gravidanza. Dopo alcuni anni, poi, la signora ha avuto una ricaduta ricominciando a soffrire di cuore e riportando una grave insufficienza renale che l’ha costretta alla dialisi. Durante un ricovero, la donna era andata in arresto cardiaco e da quel momento è stato inevitabile optare per il trapianto di cuore e di rene.

Ultime notizie

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm