Raffica di disagi in arrivo anche in Toscana oggi, giovedì 1° marzo, quando in tutta Italia è in programma lo sciopero generale dei vettori del trasporto.
LO SCIOPERO. Ecco le modalità dello sciopero in Toscana: i treni saranno a rischio dalle 14 alle 18, mentre gli impiegati potranno incrociare le braccia le ultime 4 ore di ogni turno. Anche i lavoratori di Autostrade potranno protestare le ultime 4 ore di ogni turno. Steso discorso per i lavoratori di Anas e per quelli di logistica e trasporto merci.
AUTOBUS. Proteste in arrivo anche nei porti: qui lo sciopero è in programma le ultime 2 ore per i turnisti, le ultime 4 ore per gli impianti fissi. In tutta Italia si fermeranno anche gli autobus, ma non a Firenze, dove Ataf e Linea sciopereranno il prossimo 14 marzo per la vicinanza con lo sciopero dei lavoratori di Gest (tramvia) che si è tenuto ieri, martedì 28 febbraio: le rappresentanze sindacali di Ataf hanno infatti revocato l’adesione allo sciopero nazionale del primo marzo, dopo che la Commissione di garanzia ha sottolineato l’impossibilità di privare i cittadini del servizio di trasporto pubblico a soli due giorni dallo sciopero indetto dai sindacati di Gest per ieri.
Bus, tagli e modifiche: sei linee cancellate