domenica, 7 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Trasporti, venerdì scatta lo sciopero...

Trasporti, venerdì scatta lo sciopero di otto ore in tutta la Toscana

È stato indetto da Uil Trasporti Toscana per venerdì 14 settembre uno sciopero di otto ore che riguarderà tutta la regione. Ecco le fasce orarie che interesseranno le varie province.

-

Annunciato uno sciopero di tutti i trasporti per venerdì 14 settembre. Otto ore di blocco contro il peggioramento e il rincaro del servizio pubblico.

LO SCIOPERO. Blocco di otto ore per il trasporto regionale, secondo diverse fascie orarie in base alla provincia. Dopo la serrata di quattro ore del 6 luglio scorso, Uil Trasporti Toscana ha proclamato un nuovo sciopero che interesserà l’intera regione venerdì 14 settembre.

LE MOTIVAZIONI. I motivi per i quali è stato indetto questo sciopero sono molteplici: dalla diminuzione delle risorse impiegate nel servizio al taglio a doppia cifra percentuale dei chilometri offerti ai cittadini, alle mancate garanzie occupazionali. Meno posti di lavoro quindi e tagli al servizio pubblico: Uil Trasporti Toscana non ci sta e sciopera.

SERVIZIO PUBBLICO PEGGIORE E CARO. Il segretario regionale della Uil Trasporti Paolo Fantappiè ha dichiarato: “Dopo la mancanza di risorse per far muovere gli autobus a Firenze il giorno 15 agosto, dopo l’uscita del bando di gara per la gestione regionale del trasporto pubblico locale per il prossimo anno con la mancanza di diversi milioni di chilometri di percorrenza e diversi milioni di euro in meno di finanziamento rispetto al 2012, dopo le dichiarazioni sull’aumento del prezzo dei biglietti, diventa sempre più evidente il fatto che i cittadini avranno un servizio pubblico peggiore, meno capillare, più caro e che centinaia di lavoratori ed autisti del TPL perderanno la garanzia del proprio posto di lavoro”.

GLI ORARI. Ecco le fasce orarie nelle varie province toscane all’interno delle quali potranno esserci alcuni disagi per il trasporto:

-Firenze: Ataf e Linea 15:30-23:30; Busitalia 15:30-fino a fine servizio; Gest (tramvia) 9-17
-Prato: 15:30-23:30
-Pistoia: 8:45-12:45 e 16:30-fino a fine servizio
– Lucca: 8:30-12:00 e 15:30-fino a fine servizio
-Massa Carrara: 9-16
-Livorno: 16-24
-Pisa: 8:59-16:59
-Siena: 16-24
-Arezzo: 16-24
-Grosseto:16-24

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis