mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Trova portafoglio con 2.000 euro...

Trova portafoglio con 2.000 euro e lo restituisce alla proprietaria

Bel gesto di onestà a Porcari, in provincia di Lucca. Un vigilante che faceva il turno di notte presso il centro commerciale Esselunga, ha trovato un portafoglio contenente 2.000 euro in contanti e non ha esitato a restituirlo alla proprietaria. Questa, una negoziante, avrebbe voluto offrire una ricompensa alla guardia che, però, non ha accettato alcuna somma di denaro.

-

Bel gesto di onestà a Porcari, in provincia di Lucca. Un vigilante che faceva il turno di notte presso il centro commerciale Esselunga, ha trovato un portafoglio contenente 2.000 euro in contanti  e non ha esitato a restituirlo alla proprietaria. Questa, una negoziante, avrebbe voluto offrire una ricompensa alla guardia che, però, non ha accettato alcuna somma di denaro.

PROTAGONISTA. Il protagonista della fortunata vicenda si chiama Giuseppe Lopez ed è un vigilante del corpo Guardie di Città.

RITROVAMENTO. L’altra notte, durante il turno presso il supermercato Esselunga di Porcari, Giuseppe Lopez ha trovato nel piazzale del centro commerciale un portafoglio contenente 2.000 euro in contanti.

DOCUMENTI. Fortunatamente, all’interno del borsellino, c’erano anche i documenti che hanno permesso alla guardia di risalire al nome del proprietario, una donna che di mestiere fa la negoziante.

RESTITUZIONE. Quando Lopez si è recato dalla signora per renderle il suo prezioso portafoglio, questa gli ha spiegato che i soldi contenuti in esso erano l’incasso di tre giorni di lavoro e, non credendo ai propri occhi per averlo ritrovato, ha offerto al vigilante alcuni soldi come ricompensa. Ma questo, dimostrando fino in fondo l’atto di onestà prestato, non ha accettato alcuna somma di denaro.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm