giovedì, 9 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTurista ha un malore sul...

Turista ha un malore sul lungarno, salvata da un vigile

È successo ieri pomeriggio sul lungarno Pecori Giraldi ad una turista francese. Molto rapido ed efficiente l'intervento di un poliziotto che stava pattugliando la zona.

-

- Pubblicità -

Una turista francese ha avuto un malore. La conoscenze di pronto soccorso di un vigile le hanno salvato al vita.

IL MALORE. È successo ieri intorno alle 15.30 sul lungarno Pecori Giraldi: un’anziana turista francese di settantacinque anni ha avuto un malore, mentre stava rientrando con il suo gruppo da un giro turistico del centro storico.

- Pubblicità -

IL SOCCORSO. Sul posto si trovava una pattuglia della polizia municipale e uno degli agenti era Riccardo Berti. Il vigile è in servizio presso il distaccamento della Fortezza da appena tre mesi ed è un soccorritore del servizio volontario presso la pubblica assistenza Humanitas di Scandicci.  L’uomo si è subito reso conto delle pessime condizioni dell’anziana e quindi ha iniziato l’attività di basic life support con massaggio cardiaco.

L’AMBULANZA. Dopo pochi minuti sul luogo del malore sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno fatto proseguire il massaggio cardiaco all’agente. Dopo circa un’ora l’ambulanza ha portato la signora all’ospedale di Santa Maria Novella. La  turista francese è ancora ricoverata in rianimazione all’ospedale, ma le sue condizioni sono stabili.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -