Tutti a guardare il cielo alla viglia del 21 dicembre, giorno che – secondo il calendario Maya – potrebbe corrispondere alla fine del mondo.
ASPETTANDO I MAYA. Così, per tutti coloro che (scettici, curiosi o spaventati) alla vigilia di quella fatidica data vogliono vedere di persone se per caso dal cielo non arrivi qualche “segnale”, ecco che al parco mediceo di Pratolino giovedì 20 dicembre si terrà l’ultima serata (gratuita) di osservazione astronomica. Il titolo? “Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!”.
COME PARTECIPARE. Tutti possono partecipare: per farlo, è necessario prenotarsi al numero 055.4080749 nei giorni di mercoledì e venerdì in orario 10-13. La partecipazione – spiegano gli organizzatori – è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è previsto alle 20.45. Per muoversi nel parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate e una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.
Leggi anche: ”I calendari dei Maya… e la fine del mondo”: una conferenza a Firenze – Un mese alla fine del mondo? Internet e i Maya ”a confronto”