giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tutti a guardare il cielo,...

Tutti a guardare il cielo, alla vigilia del ”fatidico” 21 dicembre

Giovedì 20 dicembre si terrà a Pratolino una serata di osservazione astronomica dal titolo ''Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!''. Ecco come partecipare.

-

Tutti a guardare il cielo alla viglia del 21 dicembre, giorno che – secondo il calendario Maya – potrebbe corrispondere alla fine del mondo.

ASPETTANDO I MAYA. Così, per tutti coloro che (scettici, curiosi o spaventati) alla vigilia di quella fatidica data vogliono vedere di persone se per caso dal cielo non arrivi qualche “segnale”, ecco che al parco mediceo di Pratolino giovedì 20 dicembre si terrà l’ultima serata (gratuita) di osservazione astronomica. Il titolo? “Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!”.

COME PARTECIPARE. Tutti possono partecipare: per farlo, è necessario prenotarsi al numero 055.4080749 nei giorni di  mercoledì e venerdì in orario 10-13. La partecipazione – spiegano gli organizzatori – è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è previsto alle 20.45. Per muoversi nel parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate e una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

Leggi anche: ”I calendari dei Maya… e la fine del mondo”: una conferenza a Firenze Un mese alla fine del mondo? Internet e i Maya ”a confronto”

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione