sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti di corsa per i...

Tutti di corsa per i parchi

Oltre 800 persone hanno partecipato alla corsa organizzata per raccogliere fondi in favore della ricostruzione del parco Albereta-Anconella e di quello di Bellariva

-

Pubblicità

C’è chi ha corso dall’Albereta fino al Ponte del Varlungo e poi su fino a quello di Verrazzano e chi ha camminato lungo l’Arno. Altri hanno scelto di passeggiare con l’amico a quattro zampe. Oltre 800 persone hanno partecipato nella mattinata di domenica 30 ottobre a “Corri nei nostri parchi”, la corsa-camminata organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del parco dell’Albereta-Anconella e a quello di Bellariva, distrutti dall’uragano del primo agosto scorso.

L’iniziativa, organizzata dai Quartieri 2 e 3 di Firenze insieme a Run x You, ha permesso di raccogliere 4mila euro che andranno adesso ai polmoni verdi di Firenze sud.

Pubblicità

Guarda il video della corsa

“Pianteremo nuovi alberi”

“Continuano gli interventi che mirano al recupero ed alla valorizzazione dei parchi devastati dall’uragano dll’anno scorso  – spiegano il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi ed il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – questo l’appuntamento è un ulteriore tassello per cercare di tornare alla normalità. Abbiamo perso più di 1000 piante ma abbiamo un grande piano per piantare nuovi alberi nei prossimi mesi”.
 

Pubblicità

Ultime notizie