martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tutti i cantieri della settimana

Tutti i cantieri della settimana

lavori stradali e divieti della settimana a firenze

-

Ecco il programma degli interventi previsti questa settimana in città, che comporteranno modifiche alla circolazione:

Via dell’Alloro: da domenica 27 aprile la strada sarà chiusa per lavori all’acquedotto. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso tra via del G Giglio a via dei Conti. La strada non occupata dal cantiere diventerà strada senza uscita. L’intervento si concluderà il 12 maggio.
Via di Ripoli: per lavori di sostituzione di alcune tubature della rete di distribuzione del gas, da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile la strada sarà chiusa da via Accolti a via Caponsacchi.
Via del Gelsomino: inizieranno lunedì 28 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a mercoledì 30 aprile sarà istituito un senso unico alternato con semaforo dal numero civico 20 per circa 100 metri dall’intersezione con viale del Poggio Imperiale.
Via Forlanini: per lavori di allaccio alla rete fognaria, da lunedì 28 aprile scatteranno alcuni restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà mercoledì 30 aprile.

Via Gaspero Barbera: inizieranno lunedì 28 aprile i lavori relativi a nuovo allaccio alla fognatura. Prevista la chiusura del tratto da via Pagnini a via Paoletti.
Sdrucciolo dei Pitti: nei giorni di lunedì 28 e martedì 29 aprile, dalle 8 alle 19, la strada senza chiusa da via Maggio a via Toscanella per lavori con piattaforma aerea.
Via Menotti: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 28 e martedì 29 aprile il tratto fra via Masaccio a via Bovio sarà chiuso al traffico.
Via dell’Osteria: da lunedì 28 aprile il tratto fra via Pistoiese e via di Brozzi sarà chiuso per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. L’intervento si concluderà il 10 maggio.

Via della Querciola: lunedì 28 aprile è in programma la rimozione di una gru edile. La strada sarà quindi chiusa da via di Castello a via San Michele a Castello. Inoltre in via San Michele a Castello sarà istituito un doppio senso di circolazione nel tratto fra via della Querciola e via della Petraia.
Via Canova: inizieranno lunedì 28 aprile i lavori per l’allargamento del marciapiede e la realizzazione di nuove caditoie. Fino al 16 maggio sarà chiusa la corsia con direzione viale Talenti nel tratto fra via Pampaloni e via Andreotti e istituito un senso unico di marcia in direzione di via Pampaloni.
Via dei Bardi/piazza dei Mozzi: dalle 21 di lunedì 28 alle 6 di martedì 29 aprile saranno effettuati alcuni lavori con un autogrù. Prevista la chiusura di via dei Bardi da Costa Scarpuccia a piazza dei Mozzi mentre nel tratto fra Costa Scarpuccia e piazza Santa Maria Soprarno scatterà un’inversione del senso di marcia. Anche piazza dei Mozzi sarà chiusa (da via dei Bardi a via dei Renai). Infine il tratto di via San Niccolò tra via dell’Olmo e piazza dei Mozzi diventerà strada senza uscita.

Via La Pira: per la posa di cavi aerei in fibre ottiche da martedì 29 aprile, dalle 9 alle 19, sarà istituito un senso unico alternato da piazza San Marco per un tratto di 40 metri. Termine previsto venerdì 2 maggio.
Viale Morgagni: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 29 aprile, dalle 8 alle 18, verrà chiusa la pista ciclabile a cavallo del numero civico 44 per un tratto di 30 metri tra via Borghi e largo Brambilla dalla parte della Facoltà di Ingegneria.
Via dello Specchio: inizieranno martedì 29 aprile i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a venerdì 2 maggio sarà istituito un senso unico alternato sulla strada diventata senza uscita.

Via Baracca: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 29 aprile dalle 8 alle 18 scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 153/a e 145 (tratto di strada tra via Morosi e via Baracchini).
Via dei Velluti: mercoledì 30 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 10 sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Maggio a via Toscanella.
Via delle Belle Donne: mercoledì 30 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 la strada sarà chiusa da via del Sole a via degli Antinori.
Chiasso Baroncelli: inizieranno mercoledì 30 aprile i lavori per le modifiche al ponteggio del cantiere dei Nuovi Uffizi. Fino a giovedì 8 maggio la strada sarà chiusa sia ai veicoli che ai pedoni.

Via degli Arazzieri: nella giornata di giovedì 1 maggio saranno effettuati alcuni scavi per la posa di cavi in fibra ottica. Dalle 7 alle 19 sarà istituito un senso unico alternato con movieri da piazza San Marco a via San Gallo.

Per quanto riguarda i provvedimenti di traffico legati a manifestazioni ed eventi vari, giovedì 1° maggio in zona Isolotto sono previsti il passaggio del “33esimo giro delle regioni” di ciclismo con interdizione momentanea del transito e le iniziative per la Festa dei lavoratori con divieto di circolazione nella piazza dell’Isolotto dalle 17 alle 19.30. Sempre giovedì 1° maggio si svolgerà il mercato straordinario alle Cascine con chiusura del piazzale Kennedy e del viale Lincoln.

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?