giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti i lavori (e i...

Tutti i lavori (e i divieti) della settimana sulle strade di Firenze

Nuovo asfalto in via di Brozzi, lavori all’illuminazione pubblica in via dello Studio, via Barducci e via della Sala. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in via di Brozzi e lavori relativi agli impianti di illuminazione pubblica in via dello Studio, via della Sala, via Bocci e via Barducci. Ma anche i sondaggi notturni a seguito di interventi di rifacimento dell’asfaltatura in viale Strozzi e piazza Alberti e sempre in viale Strozzi il ripristino dei chiusini della rete fognaria. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.

Via dello Studio: per lavori di ristrutturazione dell’illuminazione nell’area di piazza Duomo lunedì 27 febbraio il tratto da via della Canonica a piazza del Duomo sarà chiuso in orario 7-19.

- Pubblicità -

Via di Brozzi: inizieranno lunedì 27 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Fino a sabato 17 marzo sarà istituito, nelle ore lavorative, un senso unico alternato con movieri da via Frate Elia a via Gobulovich.

Via della Sala: lunedì 27 febbraio inizieranno i lavori di scavo per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Fino a venerdì 2 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata dal numero civico 123/a e via San Bonaventura.

- Pubblicità -

Via Bocci-via Barducci: ancora lavori all’illuminazione pubblica. Da lunedì 27 febbraio sarà effettuata infatti la sostituzione dei pali dell’illuminazione. Previsti restringimenti di carreggiata in via Bocci (tratto via delle Panche-via Locchi) e in via Barducci fino a sabato 3 marzo. I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 17.

Via Baracca: lunedì 27 febbraio saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea per lo smontaggio dell’intelaiatura metallica per cartelloni pubblicitari. Dalle 9.30 alle 17 sarà istituito il disassamento della corsia preferenziale nel tratto via Morosi-via Baracchini.

- Pubblicità -

Via Vittorio Emanuele II: il tratto da piazza Dalmazia a via Alderotti sarà interessato a partire da lunedì 27 febbraio da lavori alla rete di distribuzione del gas. L’intervento, che andrà avanti fino a metà giugno, comporterà l’istituzione di restringimenti di carreggiata a tratti e divieti di sosta.

Via del Pignone: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 febbraio dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito in corrispondenza della svolta a destra in angolo con piazza Gaddi.

Lungarno Guicciardini-via dei Geppi: lunedì 27 e martedì 28 febbraio sono in programma le operazioni di montaggio di una gru edile. Dalle 8 alle 18 in lungarno Guicciardini scatteranno restringimenti di carreggiata mentre via dei Geppi verrà chiusa.

Via Edimburgo: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 e martedì 28 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore in orario 7-17.

Via Andrea del Castagno: inizieranno lunedì 27 febbraio alcuni lavori alla rete fognaria. Fino a venerdì 2 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via di Peretola: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 27 febbraio la strada sarà chiusa nel tratto via Michelacci-via della Villa Nuova. Il provvedimento sarà in vigore fino a venerdì 2 marzo.

Via Maffia-via Santo Spirito: da lunedì 27 febbraio inizierà lo smontaggio di un ponteggio con chiusura alternata delle strade fino a domenica 4 marzo (orario 8-18)

Via Silvani: da lunedì 27 febbraio per lavori di ripristino di un muro di sostegno nel tratto fra via Suor Celeste e via Cave di Monteripaldi scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto venerdì 16 marzo.

Via Mazzanti: per interventi di potatura delle piante da lunedì 27 febbraio alla fine di marzo sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via San Niccolò: lunedì 27 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) nel tratto via dell’Olmo-piazza dei Mozzi.

Viale Strozzi: saranno effettuati di notte i sondaggi a seguito dei lavori di asfaltatura. Dalle 21 di lunedì 27 alle 6 di martedì 28 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata.

Piazza Alberti: anche in questo caso si tratta di sondaggi a seguito di lavori di asfaltatura. Dalle 21 di lunedì 27 alle 6 di martedì 28 febbraio scatteranno restringimenti di carreggiata.

Corso Italia: per consentire il sollevamento di alcuni macchinari martedì 28 febbraio, dalle 9 alle 19, il tratto da via Magenta a piazza Vittorio Veneto sarà chiuso.

Piazza Santissima Annunziata: martedì 28 e mercoledì 29 febbraio sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Previsto un senso unico alternato con movieri dalle 8 alle 18.

Via Poliziano: per effettuare l’abbattimento di alcune piante martedì 28 e mercoledì 29 febbraio, nella fascia oraria 9-18, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via dei Velluti: da martedì 28 febbraio la strada sarà chiusa, in orario 8-18, per alcuni lavori edili. Termine previsto giovedì 1 marzo.

Via Accolti: per effettuare la manutenzione della linea elettrica da martedì 28 febbraio a giovedì 1 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 7-17.

Lungarno Cellini: da martedì 28 febbraio prenderà il via una ispezione della fognatura. Fino a lunedì 12 marzo sarà istituito un senso unico alternato (con movieri dalle 8 alle 17 e con semaforo dalle 17 alle 8).

Via dei Fossi: mercoledì 29 febbraio dalle 1 alle 5 è in programma un trasloco con chiusura della strada.

Via Coluccio Salutati: sempre mercoledì 29 febbraio verranno effettuati alcuni scavi per lavori alla rete telefonica sulla corsia preferenziale. Dalle 9 alle 17 previsto un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 18 con senso unico alternato regolato da semaforo.

Via Faenza: per opere edili con piattaforma aerea mercoledì 29 febbraio la strada sarà chiusa in orario 9-18 da via Cennini a via Nazionale.

Via Baracca: inizieranno mercoledì 29 febbraio i lavori di scavo per l’alimentazione di una palina dell’Ataf. Previsto un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 215/a e 225 con chiusura marciapiede e percorso alternativo nella direttrice di marcia verso centro città all’altezza dell’incrocio con viale Gori. Termine previsto sabato 3 marzo.

Viale Strozzi: per consentire il ripristino dei chiusini della rete fognaria da giovedì 1 marzo verrà chiusa la corsia per i pezzi privati che collega via Dionisi a via Ridolfi con conseguente revoca della corsia preferenziale (che sarà quindi aperta al transito promiscuo). L’intervento si concluderà sabato 10 marzo.

Via Gingigliazzi-via Biagini: inizieranno giovedì 1 marzo i lavori di scavo per la posa di infrastrutture della rete telefonica. Le strade saranno chiuse fino a sabato 24 marzo (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -