venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tutti i lavori sulle strade

Tutti i lavori sulle strade

Lavori di riqualificazione dell'arredo urbano in via Pietrapiana e prosecuzione dell'intervento di restauro del lastrico in via Ghibellina. Ma anche la manutenzione del marciapiede in via Baccio Bandinelli e lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione in via della Piazzola.Ecco gli interventi della settimana.

-

Ecco l’elenco dei lavori e dei relativi provvedimenti di circolazione.

Via Pietrapiana: per lavori di riqualificazione dell’arredo urbano, da lunedì 29 settembre scatterà la chiusura della strada all’intersezione con via dei Pepi. Il tratto tra piazza dei Ciompi e via dei Pepi diventerà invece strada senza uscita. L’intervento si concluderà a metà novembre.
Via San Donnino: inizieranno lunedì 29 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a venerdì 3 ottobre sarà istituito un senso unico tra via Campania e via della Nave di Brozzi con direzione di marcia verso via Nave di Brozzi.
Via Canova: nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 settembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato regolato da movieri all’altezza di via Maccari. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 7-18.

Via della Piazzola: inizieranno lunedì 29 settembre i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 10 ottobre prevista la chiusura della strada da via Barbacane a via delle Forbici.
Via della Chiesa: per lavori con piattaforma aerea, lunedì 29 settembre la strada sarà chiusa nel tratto fra via delle Caldaie e via dei Serragli nella fascia oraria 8-18.
Via Leoncavallo: inizieranno martedì 30 settembre i lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete idrica. Fino a martedì 7 ottobre sarà istituito un senso unico alternato a vista a cavallo del numero civico 12.

Via Ghibellina: proseguono i lavori restauro e manutenzione del lastrico. Da mercoledì 1° ottobre alla fine di novembre scatterà la chiusura della strada da via San Cristoforo a via dei Macci (eccetto frontisti): transito consentito in corrispondenza degli incroci.
Viale Morgagni: per trasloco mercoledì 1° ottobre dalle 6 alle 18 sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata a cavallo del numero civico.29 per 20 metri sul lato dei numeri civici dispari (tratto tra via Santo Stefano in Pane e via Cesalpino).
Borgo Tegolaio: per lavori con piattaforma aerea mercoledì 1° ottobre scatterà la chiusura al traffico del tratto da via dei Michelozzi a via Mazzetta. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.

Viale Don Minzoni: mercoledì 1° e giovedì 2 ottobre per consentire un trasloco sarà revocata la pista ciclabile dal numero civico 11 a via Spano. Il divieto sarà in vigore dalle 7 alle 19.
Viale Matteotti: anche in questo caso, sempre per un trasloco, sarà revocata la pista ciclabile a cavallo del numero civico 25. Il provvedimento sarà in vigore nei giorni di mercoledì 1° e giovedì 2 ottobre dalle 7 alle 19.
Via della Villa Demidoff: per effettuare lo smontaggio di una gru edile mercoledì 1° ottobre dalle 7 alle 18 sarà istituito un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 76 e 82.

Borgo Santa Croce: mercoledì 1° e giovedì 2 ottobre sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura della strada da via dei Benci a via Magliabechi. Quest’ultima diventerà strada senza uscita.
Via Guardavia: da giovedì 2 ottobre e per una settimana saranno effettuati alcuni lavori di scavo per un nuovo allaccio al numero civico 4. La strada sarà chiusa dea via di Soffiano a via di Scandicci.
Via Castelfidardo: nella giornata di venerdì 3 ottobre sarà effettuato un trasloco. La strada sarà chiusa da viale Fanti a via Centostelle dalle 7 alle 12.

Via Baccio Bandinelli: inizieranno venerdì 3 ottobre i lavori di scavo per la manutenzione del marciapiede (lato fabbricati). Fino a sabato 18 ottobre sarà quindi istituito un senso unico nel tratto compreso tra via di Giovanni e via Mortuli con direzione via Mortali. Prevista anche l’inversione del controviale di via del Sansovino che attualmente unisce via di Giovanni con via Beccafumi (per i frontisti di via del Franciabigio, via di Giovanni e di via Baccio Bandinelli provenienti dal lato del Lungarno dei Pioppi).
Via Osteria del Guanto: per trasloco sabato 4 ottobre dalle 7.30 alle 12 sarà chiuso il tratto da via dei Neri a via dei Saponai.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, sabato 4 ottobre scatteranno divieti di sosta in piazza del Carmine per il “Mercatale” mentre via Aretina per l’inaugurazione della nuova piazza del Varlungo sarà chiusa dalle 13 alle 20.30. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso fra via della Casaccia e via della Loggetta.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.