giovedì, 5 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti in campo per beneficenza

Tutti in campo per beneficenza

Albergatori fiorentini, nazionale italiana sosia, vigili del fuoco ed ex viola: tutti in campo, sabato 24 maggio, per un quadrangolare di calcio benefico

-

In particolare serviranno per acquistare un ecografo “Acuson Cypress” e per famiglie con presenza di malati e in difficoltà economiche. Il quadrangolare, chiamato “Hotel per Firenze”, si svolgerà sabato 24 maggio al velodromo delle Cascine (fischio d’inizio alle 15.30) con ingresso libero, ma sono gradite offerte. “È importante che gli albergatori di Firenze e della provincia si siano riuniti per la seconda volta per sostenere questa iniziativa – ha commentato l’assessore allo sport Eugenio Giani -. Questo torneo è il primo grande evento che si svolge all’impianto del velodromo che è al tempo stesso il più antico e il più giovane campo da calcio di Firenze. Il più antico perché il Club Sportivo Firenze è il primo nato in città nel 1870; il più giovane perché l’impianto è stato completatamene rinnovato con la realizzazione di un campo in erba sintetica e di importanti opere di ristrutturazione”.

“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Giani – mi fa piacere poi che rispetto alla prima edizione siano aumentate sia le squadre partecipanti che i destinatari delle offerte. Confido quindi nella sensibilità di quante più persone possibile per raccogliere una somma importante da destinare interamente in beneficenza e auspico che il torneo possa continuare anche negli anni a venire”.

L’iniziativa è promossa da Albergatori Amici per Firenze ed in particolare dalle tre associazioni di rappresentanza fiorentine della categoria: A.I.A. Federalberghi, Assohotel Confesercenti e Sezione Industria Alberghiera Confindustria, con la collaborazione dell’associazione CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer e il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Apt. In campo, fra gli altri, Giovanni Galli, Luciano Chiarugi, Claudio Desolati, Roberto Galbiati, Celeste Pin, Moreno Torricelli, Emiliano Bigica, Anselmo Robbiati, Aldrea Pazzagli. La giornata sarà presentata da Ketty, Stefano Baragli e Niccolò Ceccarini.

Oltre alle offerte sul campo si potrà fare una donazione sul conto corrente dell’associazione CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer agenzia 6 del Monte dei Paschi di Siena, conto corrente 1561481 IBAN: IT 49 W.

Ultime notizie