giovedì, 6 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti in campo, per ricordare...

Tutti in campo, per ricordare Alessia Ballini

E' stato il Palazzo Vecchio Football Club ad aggiudicarsi il 1° Trofeo di calcio intitolato ad Alessia Ballini, la consigliera regionale scomparsa il 2 febbraio dopo una lunga battaglia contro il cancro.

-

E’ stato il Palazzo Vecchio Football Club ad aggiudicarsi il 1° Trofeo di calcio intitolato ad Alessia Ballini, la consigliera regionale ed ex sindaco di San Piero a Sieve scomparsa il 2 febbraio scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro.

LA SFIDA BENEFICA. Il torneo, organizzato per raccogliere fondi,  si è svolto ieri al Centro tecnico di Coverciano: in tutto sono stati raccolti 2600 euro, che saranno devoluti alle realtà a cui Alessia Ballini aveva chiesto di fare donazioni: il Dipartimento oncologico dell’Ospedale “Santa Maria Annunziata”, la Lega italiana per la lotta contro i Tumori di Firenze e l’associazione scientifica Pallium onlus.

PrandelliLA CLASSIFICA. I consiglieri comunali e gli assessori di Firenze, capitanati dal sindaco Matteo Renzi, hanno vinto il quadrangolare battendo prima la Rappresentativa del Mugello e poi, ai rigori, la squadra composta da consiglieri regionali, provinciali, di quartiere e politici. Il terzo posto è andato alla squadra dei cronisti fiorentini.

IL CT A BORDO CAMPO. Tante le personalità del mondo dello sport e della politica che hanno assistito al torneo. In tribuna e a bordo campo erano presenti il ct della Nazionale Cesare Prandelli , il portiere viola  Sebastien Frey e l’amministratore delegato della FiorentinaSandro Mencucci. Presenti anche diversi rappresentanti delle istituzioni, tra cui il presidente della Provincia Andrea Barducci.

Ultime notizie