giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti in strada di notte:...

Tutti in strada di notte: torna Nottarno

Il 26 giugno torna “Nottarno”, la notte bianca dell’Oltrarno, giunta alla sua quarta edizione. Sarà una lunga notte di eventi e grandi spettacoli organizzati da Oltrarno Promuove. Ecco il programma.

-

- Pubblicità -

Un’atmosfera magica, quasi da fiaba, con un ricco calendario di eventi. L’iniziativa vuole rivitalizzare il territorio e riportare l’attenzione di tutta la cittadinanza su uno dei quartieri storici della città spesso trascurato e poco valorizzato. “Nottarno” è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Dario Nardella e dal presidente di Oltrarno Promuove Roberto Ciulli.

Tante le strade e le piazze della “rive gauche” che ospiteranno eventi di tutti i tipi. Dalle 21 di sabato 26 giugno fino alle tre del mattino del giorno dopo tutta la città è invitata a trascorrere una notte in allegria e divertimento.

- Pubblicità -

In piazza del Cestello andrà in scena l’”Anfitrione”, spettacolo di commedia dell’arte con gli allievi del Laboratorio di commedia dell’arte del Teatro Cestello, giocolieri e acrobazie aeree seguiti da un assaggio di vini biologici con concerto jazz.

E ancora in piazza San Felice largo agli stornelli fiorentini mentre in piazza Pitti ci sarà musica d’autore dal vivo e in piazza del Carmine si ballerà ai ritmi della musica latino-americana.

- Pubblicità -

Per questa edizione è stata chiesta anche l’apertura di vari musei presenti in zona, tra cui la casa Museo Siviero che è poco conosciuta ma possiede una collezione di quadri di grande valore, e il Convitto della Calza.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -