venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Uccise la vicina di casa...

Uccise la vicina di casa e ferì la figlia, 75enne a giudizio

Processo con rito immediato per Gioacchino Sereni, 75 anni,l'uomo che lo scorso 13 ottobre uccise la sua vicina di casa, a Signa, e ferì gravemente la figlia della donna. Sereni era stato accusato di stalking dalla vittima.

-

Processo con rito immediato per Gioacchino Sereni, 75 anni,l’uomo che lo scorso 13 ottobre uccise la sua vicina di casa, a Signa, e ferì gravemente la figlia della donna. Sereni era stato accusato di stalking dalla vittima.

VITTIME. Anna Maria Lotti, 64 anni, è morta in seguito a otto coltellate. La figlia della donna, Eva Bigalli, 40 anni, colpita da sette fendenti, di cui uno le perforò il cuore, è stata salvata grazie a un intervento chirurgico d’urgenza.

MOVENTE. Movente dell’aggressione, secondo le indagini, dissapori tra vicini. A Sereni, accusato di omicidio e tentato omicidio, è stata contestata l’aggravante dei futili motivi, per ‘sproporzionata ritorsione’ contro la decisione di un giudice che aveva dato ragione alla vittima in una causa di stalking contro l’anziano, il giorno stesso del delitto.

La prima udienza si terrà il 12 aprile 2011.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi