venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUcciso Bin Laden. Rossi: ''ora...

Ucciso Bin Laden. Rossi: ”ora guerra alla povertà”. L’Imam: ”aprire nuova pagina”

Sta facendo il giro del mondo la notizia dell'uccisione di Osama Bin Laden da parte dell'esercito Usa. “Un colpo importante – commenta il governatore della Toscana Enrico Rossi – ma per sconfiggere il terrorismo bisogna vincere la povertà”.

-

- Pubblicità -

 

Sta facendo il giro del mondo la notizia dell’uccisione di Osama Bin Laden da parte dell’esercito Usa. “Un colpo importante – commenta il governatore della Toscana Enrico Rossi – ma per sconfiggere il terrorismo bisogna vincere la povertà”.

- Pubblicità -

FACEBOOK. “Osama is dead – commenta oggi Enrico Rossi sul suo profilo Facebook – Senza dubbio è un colpo importante per il terrorismo che perde un punto di riferimento”. Ma la guerra da combattere è un’altra, secondo Rossi, “quella contro le cause che tengono in vita il terrorismo: la povertà, la democrazia che in molti Paesi arabi non c’è e l’infinito conflitto in Medio Oriente. Eliminare tutto questo è tagliare le radici al terrorismo. Solo quel giorno potremo veramente festeggiare”.

IMAM. “Mi aspettavo che Bin Laden venisse catturato e giudicato di fronte a un tribunale per ciò che ha commesso. Credo però che con questo ci siamo messi alle spalle una situazione difficile, ora spero si apra un pagina nuova in cui il mondo trovi un modo nuovo di convivere, senza attentati, guerre e uccisioni”. Questo il commento rilasciato dall’Imam di Firenze, Izzedin Elzir, presidente dell’Ucoii, all’agenzia radiofonica Grt. “L’uccisione di Bin Laden – conclude Elzir – non sarà nel mio discorso nella sala di preghiera di Borgo Allegri”.

- Pubblicità -

MATTEI. Anche l’assessore comunale Massimo Mattei affida il proprio commento a Facebook.“I cittadini del Paese esportatore di democrazia che esultano all’ostensione di un cadavere sfigurato – scrive sulla sua bacheca – azzerano di botto i successi dell’evoluzione della nostra specie”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -