lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn accompagnatore anti-scippo per andare...

Un accompagnatore anti-scippo per andare a ritirare la pensione

Contro gli scippi post-ritiro della pensione arriva l'accompagnatore del Comune. O meglio arriverà: quando si saranno trovate le risorse. La proposta fa parte di un pacchetto sicurezza elaborato dall'ex procuratore antimafia Pier Luigi Vigna, in qualità di consulente di Palazzo Vecchio.

-

Contro gli scippi post-ritiro della pensione arriva l’accompagnatore del Comune. O meglio arriverà: quando si saranno trovate le risorse. La proposta fa parte di un pacchetto sicurezza elaborato dall’ex procuratore antimafia Pier Luigi Vigna, in qualità di consulente di Palazzo Vecchio.

TELECAMERE. Oltre all’accompagnatore delle persone anziane o più deboli, nel pacchetto è incluso anche un potenziamento delle telecamere cittadine. Vigna, intervenuto a margine di un seminario della Cgil in tema legalità, ha preannunciato anche una campagna pubblicitaria contro l’acquisto di prodotti contraffatti e una stretta sul commercio abusivo. Per la messa in pratica delle idee, però, sarà necessario aspettare. Che si trovino le risorse in Comune.

Ultime notizie