martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn altro milione e 600mila...

Un altro milione e 600mila euro per le strade

Via libera al risanamento di via delle Porte Nuove, via Lorenzo il Magnifico e viale Redi, via Duse e viale Verga: la giunta comunale ha approvato un ulteriore pacchetto di interventi sulle strade cittadine per un investimento di 1.600.000 euro.

-

Un milione e 600mila euro per risanare le strade. Nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, un ulteriore pacchetto di interventi per il rifacimento di alcune strade cittadine particolarmente importanti per la circolazione, ovvero via delle Porte Nuove, via Lorenzo il Magnifico e viale Redi, via Duse e viale Verga.

In dettaglio, i lavori in via delle Porte Nuove (investimento previsto 200.000 euro) consistono nel risanamento della pavimentazione stradale, particolarmente usurata anche per il passaggio degli autobus. Il secondo intervento prevede, oltre ai lavori di riasfaltatura di tutta via Lorenzo il Magnifico, il rifacimento di viale Redi (tratti piazza Puccini-via Maragliano e via San Jacopino-via Catalani) e quello di via di Novoli (dal numero civico 7 fino all’incrocio con viale Redi e il tratto lato numero civici dispari della rotatoria).

Il tutto per un investimento di 700.000 euro. La stessa cifra è stata stanziata per il risanamento stradale dei tratti ammalorati di viale Duse e viale Verga.

Ultime notizie