giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn altro weekend, a Firenze...

Un altro weekend, a Firenze e dintorni, ricco di mercatini, fiere e mostre

Quello che sta per iniziare, sarà un weekend ricco di mercatini, fiere e mostre da non perdere. Non solo in città ma anche nei dintorni di Firenze sono molti gli eventi organizzati nel primo fine settimana di primavera.

-

- Pubblicità -

Sta per iniziare un weekend ricco di mercatini, fiere e mostre da non perdere. Non saranno poche le occasioni per fare una gita fuori porta. Ma anche Firenze sarà ricca di eventi. Ecco cosa fare nel fine settimana.

REGGELLO. Verrà inaugurata domani, sabato 24 marzo alle ore 10.30 presso la Biblioteca comunale di Reggello, la mostra di pittura ”Incontri Informali” di Mario Ettore Bacci, l’artista che sporrà dieci opere fino al 31 marzo. La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

- Pubblicità -

FIESOLE. Un mercato di golosità e profumi domenica 25 marzo a Fiesole. il Mercatotenda si terrà in piazza Mino dalle 9 alle 20. Una mostra mercato enoagroalimentare, con degustazioni, golosità, complementi per la cucina, oggettistica e artigianato a tema. Un viaggio fra le diversità del gusto e delle specialità alimentari delle varie regioni d’Italia, che saranno presenti con i loro prodotti tipici. Dai formaggi ai salumi, dalle spezie ai dolci, dalle salse ai vini e tanto altro ancora che stuzzica il palato. Accanto alle produzioni enoagroalimentari tanti prodotti per la tavola, come tovaglie, ceramiche, pentole di coccio, mestoli, taglieri e cestini. E ancora presente sono l’antiquariato e l’artigianato rurale, le piante aromatiche e l’editoria specializzata.

PRATO. Per dare il benvenuto alla nuova stagione, sabato 24 marzo a Prato si terrà la Fierucola di Primavera dalle 7.30 alle 19.30. Nel centro storico della città si potranno trovare i prodotti stagionali dell’agricoltura biologica e naturale e l’artigianato ad esso collegato, nonché altri tipi di espressioni artigianali a carattere manuale.

- Pubblicità -

GALLUZZO. Come tutte le quarte domeniche del mese, esclusi luglio e agosto, si svolge Galluzzo in fiera. Dalla mattina alla sera si potranno trovare prodotti di artigianato, arrotino, antiquariato ed enogastronomia. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con TruccaBimbi e baby dance gratis per tutti. Inoltre negozi aperti.

PONTASSIEVE. Tutti i sabati di marzo per le vie del borgo di Pontassieve si svolge il Piccolo Mercatino. Un’ occasione unica per curiosare tra le bancarelle di artigianato, collezionismo, antiquariato, vintage, con manifestazioni di vario genere.

- Pubblicità -

FIRENZE. L’ultima domenica di ogni mese, ad eccezione di luglio, in piazza Ciompi a Firenze si tiene il mercatino Ciompi Mensile Antiquariato, dalle 9 alle 19.30. Il mercatino è un’ occasione per poter fare degli acquisti particolari, ma anche per curiosare tra gli stands dei tantissimi espositori che vendono oggetti di antiquariato, libri, quadri, oggetti da collezione e tanto altro ancora. Contemporaneamente è aperto anche il Raggruppamento Turistico Ciompi Antiquariato, a Firenze è chiamato più confidenzialmente Mercatino delle Pulci, che è costituito da 27 Stands caratteristici ove tutti i giorni della settimana sono messi in vendita oggetti veccchi e/o antichi molto belli.

LE PREVISIONI: Meteo, peggioramenti in vista. Ma passato il fine settimana tornerà il sole

LA RICORRENZA: Capodanno, a Firenze si festeggia il 25 marzo

CURIOSITA’: Tiro del Cacio, un modo speciale di gustare il formaggio / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -