lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn "brindisi analcolico" contro gli...

Un “brindisi analcolico” contro gli incidenti stradali

Si terrà domani in piazza Savonarola il "brindisi analcolico", un aperitivo rigorosamente no-alcol in programma in piazza savonarola dalle 17 alle 21. Obiettivo: sensibilizzare i cittadini e in particolar modo i giovani sull’abuso di alcol e soprattutto sui pericoli della guida in stato di ebbrezza.

-

Un aperitivo analcolico contro gli incidenti stradali: è quanto si terrà domani, giovedì 10 giugno, in piazza Savonarola.

All’iniziativa, organizzata nell’ambito della campagna “Drink or drive” promossa dall’Associazione Contatti Giovani e adulti, parteciperà anche l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi. Obiettivo del “Brindisi analcolico”, che ha il patrocinio del Comune, sensibilizzare i cittadini e in particolar modo i giovani sull’abuso di alcol e soprattutto sulle problematiche legate alla guida in stato di ebbrezza.

Il brindisi analcolico, che si svolgerà dalle 17 alle 21, rientra in un programma già avviato che ha visto anche il coinvolgimento delle scuole con incontri organizzati al liceo Duca d’Aosta-Salvemini, al liceo Michelangelo e all’Istituto d’Arte. E proprio i ragazzi di questa ultima scuola si sono “sfidati” nella realizzazione di un manifesto per la campagna “Drink or drive”. Le migliori campagne saranno prossimamente esposte presso l’area Pettini Burresi e al Festival della Creatività.

Tornando al brindisi, l’evento coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori fiorentine e delle scuole americane. Previste esibizioni di gruppi musicali emergenti e la distribuzione di bevande analcoliche e dei etiltester monouso.

Ultime notizie