giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn "brindisi analcolico" contro gli...

Un “brindisi analcolico” contro gli incidenti stradali

Si terrà domani in piazza Savonarola il "brindisi analcolico", un aperitivo rigorosamente no-alcol in programma in piazza savonarola dalle 17 alle 21. Obiettivo: sensibilizzare i cittadini e in particolar modo i giovani sull’abuso di alcol e soprattutto sui pericoli della guida in stato di ebbrezza.

-

- Pubblicità -

Un aperitivo analcolico contro gli incidenti stradali: è quanto si terrà domani, giovedì 10 giugno, in piazza Savonarola.

All’iniziativa, organizzata nell’ambito della campagna “Drink or drive” promossa dall’Associazione Contatti Giovani e adulti, parteciperà anche l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi. Obiettivo del “Brindisi analcolico”, che ha il patrocinio del Comune, sensibilizzare i cittadini e in particolar modo i giovani sull’abuso di alcol e soprattutto sulle problematiche legate alla guida in stato di ebbrezza.

- Pubblicità -

Il brindisi analcolico, che si svolgerà dalle 17 alle 21, rientra in un programma già avviato che ha visto anche il coinvolgimento delle scuole con incontri organizzati al liceo Duca d’Aosta-Salvemini, al liceo Michelangelo e all’Istituto d’Arte. E proprio i ragazzi di questa ultima scuola si sono “sfidati” nella realizzazione di un manifesto per la campagna “Drink or drive”. Le migliori campagne saranno prossimamente esposte presso l’area Pettini Burresi e al Festival della Creatività.

Tornando al brindisi, l’evento coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori fiorentine e delle scuole americane. Previste esibizioni di gruppi musicali emergenti e la distribuzione di bevande analcoliche e dei etiltester monouso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -